fbpx
Cremo, chi è Simone Palombi
Cremo, chi è Simone Palombi

Vi presentiamo Simone Palombi, primo attaccante arrivato dalla Lazio in questo inizio di mercato estivo dopo la promozione in A col Lecce

La Cremonese batte il suo primo colpo nel reparto più atteso, l’attacco. E lo fa, possiamo dire, piazzando un colpo di spessore. Già perché Simone Palombi, pur non essendo un nome di grido, è ancora un under nonostante sia già avvezzo alla categoria, avendoci già segnato 17 reti in 71 presenze. Nel suo curriculum anche 4 presenze (senza reti) con la Nazionale Under 21 tra il 2017 e il 2018.

STORIA – Nasce a Tivoli il 23 aprile del 1996. Cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lazio, dove segna 55 gol in 92 incontri, giocando spesso con i ragazzi della fascia d’età superiore. Nel 2016 passa in prestito alla Ternana di mister Liverani, contribuendo alla salvezza grazie a 8 gol in 28 presenze. Torna in biancoceleste, esordendo in Serie A in un Lazio-Spal d’inizio campionato, ma a gennaio passa in prestito alla Salernitana (tappa obbligatoria per un giovane cresciuto nel club di Lotito). Un gol all’esordio contro il Venezia, ma poi più nulla. L’occasione arriva nell’estate del 2018 quando Liverani riesce a riaverlo nel suo neopromosso Lecce, poi passato in Serie A un po’ a sorpresa. Segna 8 gol in 29 gettoni, di cui soltanto 16 da titolare.

RUOLO – Prima punta, di piede destro, che si sa adattare anche da esterno in un ipotetico attacco a tre. In nessuno delle precedenti esperienze sopraccitate è mai stato considerato come un titolare inamovibile, quindi pure a Cremona potrebbe non esserlo. Resta comunque un elemento di assoluta affidabilità con una discreta media realizzativa se rapportati i gol (17) alle partite disputate da titolare (44).

 

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

Come riparte solitamente la Cremo dopo la sosta?

Come riparte solitamente la Cremo dopo la sosta?

CGR anche su Telegram: il massimo della comodità

CGR anche su Telegram: il massimo della comodità

Classifica marcatori, finalmente Ciofani!

Classifica marcatori, finalmente Ciofani!