fbpx
Cremo, Caracciolo di nuovo titolare quasi 5 anni dopo
Cremo, Caracciolo di nuovo titolare quasi 5 anni dopo

L’ultima volta che Caracciolo ha vestito dal 1′ la maglia grigiorossa fu nell’andata del doppio confronto playoff contro il Sudtirol. Era maggio del 2014

Senza Claiton, infortunato, domani contro il Cosenza ritroverà la titolarità il difensore Antonio Caracciolo. Arrivato dal Verona nella sessione di mercato invernale, aveva già vestito la maglia grigiorossa nel campionato 2013-14, conclusosi con l’eliminazione in semifinale playoff per opera del Sudtirol. L’ultima volta che Caracciolo è sceso in campo dall’inizio con la maglia della Cremonese risale proprio all’andata di quel doppio confronto con gli altoatesini, terminato 1-1 allo Stadio Zini con i gol di Corazza per gli ospiti e di Pietro Visconti per i grigiorossi.

QUEI PLAYOFF MALEFICI – Era il 18 maggio 2014, la Cremonese era guidata da mister Davide Dionigi, che nel corso della stagione aveva preso il posto di Vincenzo Torrente. Caracciolo, allora 23enne, era arrivato in estate dal Brescia, formazione di Serie B. Cremona per lui fu un trampolino di lancio, anche se nel campionato cadetto aveva già disputato due stagioni piene con il Gubbio e proprio con le Rondinelle. Il difensore realizzò 3 gol nel corso del campionato regolamentare, più un rigore nella sfida epica contro l’AlbinoLeffe nel primo turno secco di playoff (8-7 dopo i tiri dal dischetto). Nell’1-1 contro il Sudtirol della settimana successiva fu ammonito e, in quanto diffidato, dovette saltare il ritorno, che i grigiorossi persero 2-1, abbandonando i sogni promozione. A distanza di quasi 5 anni pieni da quella cocente delusione Caracciolo torna titolare in grigiorosso, e lo farà contro il Cosenza dove curiosamente gioca Bruccini, suo ex compagno ai tempi dell’esperienza grigiorossa.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Pirlo

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Pirlo

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Stroppa

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Stroppa