fbpx
Cosenza, Alvini: «Grato dell’esperienza alla Cremonese»
Cosenza, Alvini: «Grato dell’esperienza alla Cremonese»

Queste le parole del tecnico rossoblù Massimiliano Alvini alla vigilia del debutto in Serie B del suo Cosenza contro la Cremonese

La parola d’ordine a Cosenza è ripartire. La squadra ha perso molte delle sue colonne, a partire da Viali, poi Calò e Tutino. Un nuovo inizio fa sempre paura, ma la voglia è quella di scrollarsi di dosso il passato e stupire chi dà i lupi già per spacciati. In primis, il tecnico ex Cremonese, che viene da annate estremamente difficili. Una rosa giovane e con elementi di buon potenziale, in quello che è ancora calcio d’agosto, può dare del filo da torcere ai grigiorossi. Di seguito, la conferenza stampa di Massimiliano Alvini alla vigilia della gara.

ESPERIENZA ALLA CREMO – Alvini ricorda con piacere la sua esperienza alla Cremonese, nonostante i risultati non siano stati dalla sua: «Mi aspetto una partita difficile contro un avversario importante. Ma la nostra concentrazione è su noi stessi, su quello che vogliamo fare. Grande rispetto per loro, grande società. Penso che il Cosenza metterà in campo quelle che sono le sue caratteristiche. Contro la Cremonese non cerco nessuna rivincita. Gli sono grato per essere stato il loro allenatore. A distanza di tempo rivedo con piacere la mia esperienza in grigiorosso. Eravamo una squadra ben definita, poi so che ciò che conta è il risultato».

SULLA SUA SQUADRA – Alvini si dice fiducioso, anche se il Cosenza avrà diversi assenti: «Ho sensazioni buone, così come le avevo prima di Torino. Il lavoro che stiamo facendo mi fa pensare positivo. Marras non verrà convocato, non rientra domani nella partita. Qualche problemino in difesa lo abbiamo, cerchiamo di poter avere a disposizione Venturi. Kourfalidis è in crescita, mi sta piacendo tanto. Vedo tanta voglia di giocare. Lui e Charlys è possibile anche che giochino insieme. Ricciardi ci sarà già domani. Non lo conoscevo. È un acquisto gradito che ci darà una mano».

Fonte: cosenzachannel.it

Redazione

Potrebbe interessarti anche: