fbpx
Classifica post lockdown: Cremo al 1° posto
Classifica post lockdown: Cremo al 1° posto

La Cremo è al primo posto nella classifica di Serie B post lockdown: la cura di mister Bisoli per raggiungere la salvezza sta funzionando

La Cremonese ha ripreso il campionato alla grande dopo l’emergenza coronavirus. Spesso, prima della ripresa, si è parlato delle poche gare restanti come di un nuovo campionato: e così sembra essere. Analizzando la classifica della Serie B dalla ripresa in poi, infatti, è possibile notare che la squadra di mister Bisoli si trova al primo posto, con 13 punti raccolti nelle ultime 7 partite. Tuttavia, va detto che i grigiorossi hanno giocato una gara in più (il recupero di Ascoli), rispetto a Crotone, Trapani e Spezia, tutte al secondo posto.

LE ALTRE – Analizzando la classifica è possible notare come a spingere sull’acceleratore siano sopratutto le squadre impegnate nella lotta salvezza: non solo la Cremonese, che ha vinto le ultime tre partite, ma anche il Trapani di Castori con la media di due punti a partita, il Cosenza di Occhiuzzi e l’Ascoli (in parte) di Dionigi a quota 10 punti conquistati. Tra le squadre più in difficoltà ecco invece la Juve Stabia, che sin qui ha raccolto solamente due pareggi, e il Perugia: la squadra di Serse Cosmi è sprofondata nei bassifondi della classifica, e vuole rifarsi a partire da venerdì contro la Cremo.

Ecco la classifica di Serie B post lockdown: 

Cremonese 13*
Crotone 12
Spezia 12
Trapani 12
Pisa 11
Ascoli 10*
Cosenza 10
Pordenone 10
Cittadella 9
Venezia 9
Benevento 8
Empoli 8
Salernitana 8
Chievo 6
Entella 6
Pescara 6
Frosinone 5
Perugia 5
Livorno 3
Juve Stabia 2

* una partita in più

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: