fbpx
Classifica marcatori: Vasile, Mogoș o Mogol?
Classifica marcatori: Vasile, Mogoș o Mogol?

Il terzino rumeno della Cremonese, a segno nella sconfitta contro il Foggia, diventa il leader della classifica marcatori grigiorossa. Per quanto riguarda la classifica integrale, Donnarumma scappa sempre più lontano

Vasile Mogos, il bomber inaspettato. Chi avrebbe mai detto che il capocannoniere dei grigiorossi sarebbe stato il terzino arrivato quest’estate dall’Ascoli? Il gol segnato al Foggia durante l’anticipo dello scorso weekend di campionato si è rivelato inutile ai fini del risultato, ma la dedica di Mogos vale molto più di tutto il resto. Il difensore romeno ha staccato capitan Brighenti e adesso guida la classifica marcatori dedicata ai giocatori della Cremo. Nel posticipo di Serie B Donnarumma segna anche al Lecce e raggiunge i 14 gol stagionali. 

Appena dietro al bomber del Brescia troviamo il solito Mancuso, che ha segnato all’Hellas Verona ma non è riuscito ad evitare la sconfitta al suo Pescara. La Mantia e Vido raggiungono quota 6 in classifica marcatori dopo aver timbrato il cartellino contro, rispettivamente, Brescia e Lecce.

Ecco la classifica completa dopo la 16° giornata di campionato cadetto:

14 gol: Donnarumma (2, Brescia)

9 gol: Mancuso (1, Pescara)

7 gol: Coda (3, Benevento)

6 gol: Palombi (Lecce), Nestorovski (1, Palermo), Torregrossa (Brescia), Vido (3, Perugia), La Mantia (Lecce)

5 gol:  Finotto (Cittadella), Tutino (Cosenza), Mancosu (1, Lecce), Diamanti (2, Livorno), Verre (Perugia), Bocalon (Salernitana), Okereke (Spezia), Di Mariano (Venezia).

Grigiorossi a 3 gol: Mogos

Grigiorossi a 2 gol: Brighenti

Grigiorossi a 1 gol: Arini, Boultam, Castrovilli, Claiton, Migliore, Paulinho, Strefezza e Terranova (1)

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: