fbpx
Ciofani: «Questa dev’essere la svolta del nostro campionato»
Ciofani: «Questa dev’essere la svolta del nostro campionato»

Daniel Ciofani dopo la vittoria sul Napoli in Coppa Italia: «Ballardini ha portato serenità e ci ha ricordato i nostri punti di forza»

Al termine di Napoli-Cremonese 2-2 (6-7 dopo i calci di rigore), l’attaccante e capitano della Cremonese Daniel Ciofani ha parlato in conferenza stampa per commentare il passaggio ai Quarti di finale di Coppa Italia: «Per noi è stata un’iniezione di fiducia perché passare era un obiettivo. Sapevamo che non era facile, a maggior ragione contro il Napoli e fuori casa».

BALLARDINI – Inevitabile la domanda sull’effetto che l’arrivo di mister Ballardini ha avuto nei confronti della squadra (QUI le parole del mister nel postpartita): «Mi aspettavo questa domanda… È un po’ antipatico da parte mia dire se c’è stato qualcosa di diverso. Il mister ha portato semplicità e serenità, ci ha ricordato i nostri punti di forza e ha lavorato su quelli, anche se due giorni sono pochissimi. Ha portato serenità ad un ambiente che dopo tante partite vedeva che le prestazioni c’erano ma non riusciva a tirare nulla dalla sua parte. Alcuni giocatori che magari potevano essere usati meno oggi hanno fatto una grande partita come Vasquez, che il mister conosce bene e mentalmente è totalmente diverso da quello che abbiamo visto, complimenti a lui e agli altri» ha risposto Ciofani.

SULLA GARA – La Cremo ha saputo tenere botta al Napoli, conquistando il pari nel finale e portando la gara ai rigori: «Non possiamo prescindere da queste caratteristiche ed abbiamo l’obbligo morale di crederci per la società e per i tifosi, a volte come oggi ci riusciamo, altre no. Questa partita deve segnare un punto di svolta nel nostro campionato, dobbiamo iniziare a risalire perché possiamo farcela, è nelle nostre corde e con un atteggiamento del genere tutto è possibile». Il prossimo appuntamento di Coppa è contro la Roma (QUI la data): «In campionato facemmo un’ottima prova perdendo solo 1-0, speriamo di fare la stessa prova di oggi, magari vincendo un po’ prima perché arrivare ai rigori è stata lunga e abbiamo anche preso la pioggia (ride, ndr). Speriamo di proseguire».

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: