fbpx
Catanzaro, Vivarini: «Abbiamo retto bene, complimenti ai ragazzi»
Catanzaro, Vivarini: «Abbiamo retto bene, complimenti ai ragazzi»

Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini dopo lo 0-0 con la Cremonese: «Rotto il ghiaccio contro una delle più forti, ci è mancata forza»

Al termine di Cremonese-Catanzaro 0-0, il tecnico dei giallorossi Vincenzo Vivarini si è presentato nella sala stampa dello stadio Zini per commentare la gara. Ecco la conferenza integrale.

Primo tempo in cui il Catanzaro ha tenuto bene la palla riuscendo a verticalizzare, poi un inizio di ripresa in cui la Cremonese ha pressato. Pari meritato?
«Oggi dovevamo rompere il ghiaccio con la categoria e c’è capitata una delle squadre più forti per gamba, sostanza e qualità. Abbiamo fatto una grande partita, ma ci è mancata un po’ di forza per arrivare meglio a far male alla linea difensiva della Cremonese. Abbiamo avuto 3-4 occasioni in cui potevamo fare gol, l’anno scorso ne creavamo di più mentre adesso la categoria e gli avversari sono di un altro livello. Ma a livello di prestazione faccio i complimenti ai miei giocatori perché si sono impegnati e hanno saputo soffrire quando serviva. Abbiamo concesso qualcosa, ma abbiamo retto anche abbastanza bene. Come prima partita va molto bene»

Come stanno Krastev e Veroli?
«Ci è mancata forza per vari motivi, abbiamo avuto problemi con quasi tutti gli attaccanti. Pietro è stato fermo per quasi tutto il ritiro per un problema alla caviglia, Biasci è stato fermo due settimane… Nel reparto offensivo non abbiamo ancora i giocatori in grande condizione. Oggi c’erano due 2003 in campo, venire a Cremona con due ragazzi così è una bella soddisfazione. Krastev sta bene, ma abbiamo voluto una coppia centrale più solida. Aspettiamo di farlo crescere così come pompetti, però stiamo lavorando e dobbiamo inserire bene i nuovi. Oliveri ha fatto una buona partita, ma ha perso qualche pallone di troppo»


Fonte: dai nostri inviati allo stadio Zini Lorenzo Coelli e Nicola Guarneri.
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Mantova, crisi di risultati, non di idee

Mantova, crisi di risultati, non di idee