Le probabili formazioni di Catanzaro-Cremonese: previsti molti cambi per la formazione grigiorossa di mister Stroppa
Catanzaro, ancora tu! Dopo la doppia sfida spettacolare dei playoff di qualche mese fa, per la Cremonese torna il confronto con i calabresi, che per Stroppa sono ancora più forti rispetto alla scorsa stagione. Sarà una partita davvero complicata: il Ceravolo è infiammato quando scendono in campo i padroni di casa, e la Cremo sarà senza alcuni dei suoi giocatori principali. È però importante, dopo il mezzo passo falso con lo Spezia, riprendere il cammino con un successo, anche per tornare nelle zone alte di classifica. Diretta dalle 20.30 su CuoreGrigiorosso.com.
QUI CATANZARO – Il Catanzaro dovrebbe schierarsi con il 4-4-2 (o 4-2-3-1 che dir si voglia), abbandonando dunque l’idea della difesa a tre. Pigliacelli è il nuovo portiere titolare dopo l’addio di Fulignati; Situm verso il ruolo di terzino destro, Bonini a sinistra e la coppia Brighenti-Antonini in mezzo. Senza Pontisso, ancora infortunato, c’è Pompetti a centrocampo vicino a Petriccione. Torna Brignola, ma sarà eventualmente utile a partire dalla panchina: a supporto di capitan Iemmello e Biasci dovrebbero esserci gli esterni – molto rapidi e tecnici – Buso e Compagnon, giunti in estate.
QUI CREMONA – Sarà una formazione rimaneggiata quella di Stroppa, dovendo fronteggiare molte assenze: Lochoshvili (squalificato), Buonaiuto, Ravanelli, Ceccherini, Bonazzoli, Nasti e Majer. Davanti al portiere Fulignati, tra gli ex di turno, difesa a tre con Sernicola (favorito su Moretti), Bianchetti e Antov; Castagnetti torna a dirigere il centrocampo, affiancato da Collocolo e l’altro grande ex, Vandeputte. Esterno a destra Zanimacchia, a sinistra Quagliata. In attacco il Mudo Vazquez in appoggio a De Luca, con Johnsen pronto a intervenire – nel caso – a gara in corso.
CATANZARO (4-4-2): Pigliacelli; Situm, Brighenti, Antonini, Bonini; Compagnon, Petriccione, Pompetti, Buso; Iemmello, Biasci. All. Caserta
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Sernicola, Bianchetti, Antov; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Quagliata; Vazquez, De Luca. All. Stroppa