fbpx
Calendario Cremonese, prima Pecchia, poi Alvini e Bisoli: le sfide agli ex
Calendario Cremonese, prima Pecchia, poi Alvini e Bisoli: le sfide agli ex

Il calendario della Cremonese nella Serie B 2023-24: ecco quando si sfideranno gli ex tecnici Pecchia, Alvini e Bisoli (ma anche gli ex giocatori)

Chi non muore si rivede. Nella Serie B 2023-24 sono ben cinque gli allenatori di altre squadre con un passato (in panchina o da giocatori) nella Cremonese. Ora che conosciamo il calendario integrale (consultabile QUI), possiamo scoprire quando questi ultimi affronteranno i grigiorossi da ex, in alcuni casi anche per la prima volta.

LE SFIDE – Il primo ex che farà ritorno allo Zini è William Viali, che all’ombra del Torrazzo ha chiuso la carriera nel 2010: dopo una storica salvezza ai playout con il Cosenza, nel weekend del 23 settembre si presenterà con l’Ascoli. Chissà come verrà accolto dai tifosi mister Pecchia, per la prima volta in campo come tecnico avversario e per di più di una squadra come il Parma. La sentita sfida con i crociati è in programma ad una settimana da quella con l’Ascoli. Il 21 ottobre sbarcherà a Cremona il Sudtirol di mister Bisoli, applaudito e omaggiato dalla Curva Sud nella stagione 2021-22, quando guidava il Cosenza. Ad inizio novembre sarà il turno di Massimiliano Alvini, ora allo Spezia dopo la triste parentesi con i grigiorossi in Serie A. Chiude questa breve sequenza Luciano Foschi, condottiero del Lecco che ha militato nella Cremo nella stagione 2000-2001.


Ecco quando la Cremonese incontrerà i propri ex:

William Viali: Cremonese-Ascoli (6° giornata, 23 settembre)
Fabio Pecchia: Cremonese-Parma (8° giornata, 30 settembre)
Pierpaolo Bisoli: Cremonese-Sudtirol (10° giornata, 21 ottobre)
Massimiliano Alvini: Cremonese-Spezia (12° giornata, 4 novembre)
Luciano Foschi: Cremonese-Lecco (14° giornata, 25 novembre)

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Andrea Fulignati

Cremonese, chi è Andrea Fulignati