fbpx
Buonaiuto, un traguardo speciale: 100 presenze con la Cremonese
Buonaiuto, un traguardo speciale: 100 presenze con la Cremonese

Contro il Bari Buonaiuto ha raccolto la presenza n° 100 con la Cremonese e la n° 200 in Serie B: il numero 10 è alla quarta stagione in grigiorosso

Traguardo speciale per il numero 10 della Cremonese Cristian Buonaiuto. Questa sera, in occasione della sfida contro il Bari, l’esterno classe 1992 ha festeggiato la sua presenza numero 100 in grigiorosso. Approdato all’ombra del Torrazzo nell’estate del 2020 dal Perugia, con la Cremo Buonaiuto si è resto protagonista di grandi giocate, illuminando soprattutto nella stagione della promozione in Serie A con 8 gol (tutti di grande qualità) e 4 assist. Proprio con i grigiorossi ha ottenuto il tanto atteso esordio nel massimo campionato, sfiorando di pochi centimetri il gol olimpico al debutto contro la Fiorentina. Alla fine è riuscito comunque a trovare la prima rete in A segnando su calcio di rigore alla Salernitana nell’ultima giornata della scorsa stagione.

IN DETTAGLIO – Le 100 partite in grigiorosso di Buonaiuto sono così suddivise: 63 in Serie B, 8 in Coppa Italia e 29 in Serie A, per un totale di 12 gol e 9 assist. La Cremonese è diventata anche la squadra con cui l’ala napoletana ha giocato più gare in carriera (staccato il Perugia a quota 99). Giunto alla quarta stagione all’ombra del Torrazzo, anche nella Serie B 2023-24 saprà senza dubbio rivelarsi utile negli schemi di mister Ballardini, che crede tantissimo nei suoi mezzi tecnici. Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno, ma sono già iniziati i colloqui tra le parti per proseguire insieme in questa bella avventura.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Pirlo

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Pirlo

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Stroppa

Sampdoria-Cremonese, i convocati di mister Stroppa