fbpx
Benevento, Inzaghi: «Cremonese squadra migliore del campionato»
Benevento, Inzaghi: «Cremonese squadra migliore del campionato»

Le parole del tecnico dei giallorossi Inzaghi alla vigilia del match contro la Cremonese: «Giocare in casa da primi sarà un vantaggio, ma per me loro sono i migliori»

Dopo aver appreso le parole del mister della Cremonese Baroni, ecco invece quanto dichiarato dall’allenatore del Benevento Filippo Inzaghi, che ha tenuto la conferenza stampa della vigilia del match ai grigiorossi alle ore 18.30. Il tecnico piacentino non fa drammi per la roboante sconfitta di Pescara: «Siamo a +2 dalla terza e primi in classifica, a luglio avremmo firmato per essere in questa situazione. I ragazzi hanno reagito bene, non abbiamo sbagliato l’approccio, semplicemente nel calcio capitano le giornate storte. La squadra deve dimostrare che quello di sabato è stato solo un episodio. Dobbiamo essere bravi a ripartire».

LA MIGLIORE – Quando si tratta di presentare la Cremonese, Inzaghi non usa giri di parole: «Io la reputo la squadra migliore del campionato per venti uomini, la più completa. Ha un allenatore molto bravo e uomini di categoria. Lotterà fino alla fine per la Serie A, non bisogna guardare la classifica». Giocare subito e in casa sarà l’arma in più del Benevento: «Giocare da primi in classifica davanti al nostro pubblico contro la squadra migliore della B sarà un vantaggio, mi auguro che i tifosi ci diano una mano. Vogliamo regalargli un’altra grande partita. Preferisco giocare subito perché siamo primi in classifica, non perché abbiamo perso».

FORMAZIONE – A parte il difensore Volta, il tecnico ex Milan potrà contare sull’organico al completo: «Avere tutti a disposizione è un vantaggio importante. Antei e Kragl stanno bene ma devo capire se hanno i 90′ nelle gambe. – spiega Inzaghi. -Due tra Sau, Coda e Armenteros giocheranno sicuramente. Se Schiattarella gioca cambierò assetto con un centrocampo a tre Come sempre scenderanno in campo solo i migliori, domani mattina deciderò».

Ringraziamo la testata Pianetastrega.com, da cui sono tratte le dichiarazioni pomeridiane del mister giallorosso. 

Foto: Sito ufficiale Benevento Calcio

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: