fbpx
Baroni: «Ragazzi straordinari, ma dobbiamo migliorare»
Baroni: «Ragazzi straordinari, ma dobbiamo migliorare»

Le parole di mister Baroni dopo la vittoria per 2-1 sul Perugia: «Contento della prestazione, importante fare risultato. Complimenti a tutti»

Una Cremonese arrembante batte il Perugia per 2-1 ed esce dalla zona playout. Al termine della partita ha parlato in conferenza stampa il mister grigiorosso Marco Baroni«Oggi ho visto una squadra che ha affrontato nel modo giusto la partita, il risultato era primario, ma contava anche  la prestazione. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché sono stati straordinari contro un avversario complicato e la pressione della situazione in classifica. Ho visto una crescita importante».

PRESTAZIONI – Nonostante il risultato finale, la Cremonese ha raccolto meno di quanto ha seminato, avendo sprecato qualche occasione importante (e affrontando un super Vicario): «Davanti più che errori ci è mancato qualcosina ma siamo stati molto pericolosi, e quando sei pericoloso poi segni – la disamina del mister -. Anche oggi qualche gestione dell’ultimo passaggio si poteva migliorare perché abbiamo fatto buone azioni con penetrazioni esterne che potevano essere concluse meglio, ma ho visto la squadra dinamica. I nostri quarti devono lavorare ancora di più perché per giocare così bisogna sfondare la basta e ho iniziato a intravedere qualcosa».

CORAGGIO – Prima della cruciale sfida di questo pomeriggio, Baroni ha chiesto ai suoi di scacciare tutte le negatività: «La squadra si è comportata come gente che vuole giocare con coraggio, gli ho chiesto di togliersi tutti i pensieri negativi dalla testa». Oltre ai lati positivi, però, c’è altro lavoro da fare: «Dobbiamo migliorare nell’attaccare gli spazi. Bene Gustafson, così come Valzania. Piccolo non lo scopro di certo io, è al 50% di quello che può dare e glielo devo tirare fuori. Deli per noi è altrettanto importante, l’ho messo dentro per permettergli di passare il momento negativo che ha attraversato. Piano piano sono convinto che anche Fabio e Daniel troveranno gol e condizione. Adesso abbiamo tre partite in pochi giorni e dobbiamo prepararle bene».

PICCOLO GOL – Al ritorno da titolare dopo una vita, Piccolo si è subito messo in mostra segnando il gol decisivo. Anche se poi Baroni l’ha dovuto sostituire causa la troppa stanchezza: «Era bollito, gli attaccanti si sono fatti un mazzo della miseria ed erano tutti bolliti – Spiega sorridendo Baroni -. Io volevo uscire dal 3-5-2, ve l’ho sempre detto, secondo me ti porta a scendere ed abbassarti. Abbiamo fatto qualche buona partita quando avevamo centrocampisti con gamba ma secondo me questa squadra cosi si può esprimere al meglio». I ritorni di Piccolo e Deli sono buone notizie per l’ex Frosinone: «Con il rientro dei giocatori che abbiamo sono più sereno. Mi sono assunto qualche rischio, ma non potevo continuare ad aspettare quindi ho buttato subito Piccolo in campo. Voglio fare i complimenti a tutti perché questa settimana ho visto negli occhi dei ragazzi gli occhi di chi voleva uscire da questa situazione». 

FURIA – Nel corso della partita, Baroni si è infuriato a tal punto da togliersi la giacca, gesto poco consigliato visto il freddo che ha fatto da sfondo al match: «I ragazzi stavano spendendo molto, ma stare bassi e non essere aggressivi non significa essere difensivo. Quando ho visto i ragazzi così bassi mi sono imbestialito e volevo entrare in campo, dovevamo continuare ad essere aggressivi. Sono quasi contento che il Perugia abbia pareggiato, perché poi sono tornato a vedere una squadra che voleva vincere. Nella loro metà campo gli abbiamo tolto il pallino del gioco, perché se li lasci giocare… Siamo stati bravi a limitarli con un pressing alto».


Fonte: dai nostri inviati allo Stadio Zini Lorenzo Coelli e Andrea Ferrari
Ogni replice, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: