fbpx
Ballardini: «Salvezza? Penso solo al Bologna»
Ballardini: «Salvezza? Penso solo al Bologna»

Mister Ballardini dopo la sconfitta per 2-0 contro la Juventus: «Il gol di Fagioli ci ha demoralizzato, non deve succedere»

La Cremonese perde 2-0 con la Juventus e di fatto rischia di dire addio alle ultime speranze salvezza. Al termine della gara il tecnico grigiorosso Davide Ballardini ha risposto alle domande dei giornalisti presenti all’Allianz Stadium. Ecco le sue dichiarazioni.

Primo tempo di grande chiusura, pochi spazi per la Juventus. È stata una Cremonese meno pimpante dal centrocampo in su, a tre giornate dalla fine i punti di distanza sono ancora sei.
«Ce lo dirà la classifica quello. Nel primo tempo siamo stati ordinati ma poco bravi con la palla, non siamo mai riusciti a ripartire. Abbiamo preso un gol in cui eravamo in tre sulla palla e abbiamo lasciato libero Fagioli, lì siamo stati poco bravi nel leggere la situazione. Analizzando la partita siamo stati non puliti, non chiari, potevamo essere più bravi nel ripartire con la palla. Questo è stato il puno più chiaro della nostra partita»

Perché Ciofani non è partito dall’inizio?
«Perché volevamo mettere due attaccanti con più profondità, movimento e attacco allo spazio. Ciofani ha comunque fatto un tempo, ma abbiamo fatto poco sia nel primo che nel secondo tempo»

Il gol di Fagioli ha demoralizzato la squadra? Pareva che non riuscisse a reagire.
«Il gol ci ha messo ancora più pesantezza e demoralizzato, questo non deve succedere. C’era ancora mezz’ora di partita e quindi potevamo giocarcela meglio, ma la Juventus era motivata, ha un obiettivo importante e le difficoltà ci sono. Potevamo avere più personalità in fase di possesso palla, oggi non siamo stati così lucidi e bravi nel ripartire. Non siamo stati bravi nel gioco, poi sul 2-0 ci hanno lasciato giocare ma era qualcosa di sterile»

Lei ci crede ancora?
«Credo che noi abbiamo un impegno importantissimo sabato contro il Bologna, non vedo oltre a quello. È un impegno difficilissimo contro una squadra che sta facendo un campionato eccezzionale. Davvero, non guardo al credere o non credere, voglio che la Cremonese faccia una bella partita a Cremona contro il Bologna. Vogliamo vedere una bella partita contro una squadra che, ripeto, sta facendo un ottimo campionato»


Fonte: dai nostri inviati all’Allianz Stadium Lorenzo Coelli e Andrea Ferrari.
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: