fbpx
Ballardini: «Ringrazio i ragazzi, in Coppa percorso straordinario»
Ballardini: «Ringrazio i ragazzi, in Coppa percorso straordinario»

Mister Ballardini al termine di Fiorentina-Cremonese 0-0: «Risposte positive in vista del Verona, la squadra è stata ordinata»

La Cremonese pareggia 0-0 in casa della Fiorentina ma, a causa dello 0-2 dell’andata, viene eliminata dalla Coppa Italia. Al termine della gara il tecnico grigiorosso Davide Ballardini è intervenuto ai microfoni di Mediaset prima e in conferenza stampa poi. Così a Mediaset: «La Cremonese stasera è stata molto ordinata, ha tenuto bene il campo, ha giocato contro una grande squadra e credo ci sia da fare i complimenti ai ragazzi per il percorso e per le partite giocate contro la Fiorentina – le parole del mister, interpellato poi sulla lotta salvezza -. Per me la Cremonese va oltre alla permanenza in Serie A, ha dietro una grande società, ha ottime strutture… la proprietà è forte e sana, le strutture sono di altissimo livello e siamo tutti molto ambiziosi. Vogliamo fare sempre meglio per il futuro».

E ancora Ballardini, a cui viene chiesto del match di andata, in cui si poteva fare un po’ meglio per evitare questo passivo al ritorno: «Per la Cremonese arrivare in semifinale è un risultato straordinario, ce la siamo giocata stasera e anche all’andata, in cui potevamo essere un po’ più bravi e concreti nelle situazioni che abbiamo creato. Siamo comunque soddisfatti del percorso fatto».


Ecco le sue dichiarazioni in sala stampa.

Come valuta questa partita? Si è vista la concentrazione chiesta in conferenza.
«Stasera la Cremonese ha tenuto il campo ed è stata ordinata, di fronte avevamo una grande squadra ma non posso che fare i complimenti ai miei giocatori per il percorso straordinario fatto in Coppa Italia. Grazie e complimenti ai giocatori della Cremonese»

Secondo lei non ha aspettato troppo a dare fiducia a Lochoshvili?
«È stato infortunato parecchio tempo, quando ha recuperato ha quasi sempre giocato. È sulla buona strada per diventare un giocatore importante come gli altri georgiani che ho allenato, Mchedlidze e Kaladze»

La Cremonese ha offerto una buona prestazione, ma in attacco ha inciso poco.
«In avanti potevamo essere più bravi, soprattutto nella lettura di certe situazioni. Abbiamo sbagliato passaggi che ci potevano permettere di metter in difficoltà la Fiorentina»

I crampi di Felix hanno impedito alla squadra di attaccare con più ferocia, è d’accordo? Ha ricevuto buone risposte in vista di Verona?
«Con Felix in campo potevamo metterli in difficoltà e le cose sono cambiate molto, poi anche Dessers ha sentito fastidio 5 minuti dopo essere entrato e quindi ha fatto poco perché faticava a correre. Le risposte in generale sono molto positive, ma come ho detto ieri abbiamo una rosa di giocatori che dà sempre il massimo a prescindere da chi scende in campo, questo è un grande pregio. Da ora penseremo alla partita di domenica considerando che è giovedì sera e domenica alle 15 ci aspetta una partita completamente diversa e di straordinaria difficoltà»


Fonte: dal nostro inviato allo Stadio Franchi Lorenzo Coelli
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: