fbpx
Arini, un guerriero. Castrovilli inconcludente
Arini, un guerriero. Castrovilli inconcludente

Finisce 0-0 tra Cremonese e Cittadella: grande partita di Arini a centrocampo, ancora sterile l’attacco.

RAVAGLIA, voto 6
Brivido su un’uscita alta, poi si rifà su Strizzolo. Non viene praticamente sollecitato nel secondo tempo, se non per un’uscita bassa ancora su Strizzolo.

MOGOS, voto 6
Meno attivo del solito sulla destra, si preoccupa solo di difendere con ordine. Puntuale in chiusura su Branca a metà secondo tempo.

CLAITON, voto 6
Recupera con furbizia su un retropassaggio azzardato di Paulinho. Commette un fallo di mano pericoloso al limite, Iori sfiora il gol sulla conseguente punizione.

TERRANOVA, voto 6.5
Che giocatore. Legge in anticipo il gioco, è sempre al posto giusto al momento giusto. Per distacco l’acquisto più azzeccato del mercato estivo.

MIGLIORE, voto 6.5
Conferma il buon momento di forma, attacca più di Mogos dall’altra parte, puntuale come sempre in copertura.

EMMERS, voto 6
Buon rientro a centrocampo dopo qualche partita in panchina. Peccato per l’errore nel primo tempo quando sbaglia la misura del passaggio e spreca un contropiede d’oro.

GRECO, voto 5
Altra partita insufficiente. La squadra spesso lo salta e lui tocca pochi palloni, però sbaglia sempre la scelta giocando troppo in orizzontale. Rastelli lo sostituisce dopo pochi minuti nella ripresa spostando Arini al suo posto.

ARINI, voto 7
Queste sono le sue partite: il Cittadella entra duro, lui non si tira indietro. Fa la guerra a chiunque gli passi vicino, per informazioni chiedere a Settembrini, Iori e Strizzolo.

CASTROVILLI, voto 5
Riportato nella posizione di trequartista non ha più la libertà di cui godeva in fascia. Nel secondo tempo spreca un paio di situazioni interessanti, non riesce mai a saltare l’uomo.

PICCOLO, voto 5.5
Paga la lunga assenza. Piedi e idee ci sono, le gambe oggi sono venute un po’ a mancare. Viene sostituito forse con un pizzico di ritardo.

PAULINHO, voto 6
Parte bene con un paio di belle conclusioni, alla lunga si spegne venendo inghiottito dalla difesa del Cittadella. Resta in campo novanta minuti, questa è la notizia migliore.

 

Sono entrati:

CROCE, voto 6
Entra bene sulla sinistra, pregevole un salvataggio in scivolata su un contropiede del Cittadella.

CARRETTA, voto 6
Tira più lui in pochi minuti che gli altri attaccanti in tutta la partita. Sulla prima conclusione salva Paleari, sulla seconda arriva di poco in ritardo.

BOULTAM, sv.

 

L’allenatore:

RASTELLI, voto 6
Gli infortuni e soprattutto la forma fisica di alcuni titolari gli impediscono di fare di più. In attesa di tempi migliori porta a casa un buon punto, ripartendo dalla solidità difensiva. Prova a vincerla nel finale, il Boultam-bis non gli riesce.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole