fbpx
Arini, corsa e gol. Difesa ancora insuperabile
Arini, corsa e gol. Difesa ancora insuperabile

Le pagelle di Cremonese-Foggia, terminata 1-0 per i grigiorossi: decisivo Arini con un colpo di testa al 90′

AGAZZI, sv.
Inoperoso per gran parte del match, si supera su Mazzeo ma l’attaccante è in fuorigioco.

CARACCIOLO, voto 7
Molto attento in difesa, aiuta Claiton in marcatura su Mazzeo e Matarese e raddoppia su Kragl quando Mogos viene puntato. Sfiora il gol con un gran mancino al volo.

CLAITON, voto 7
Respinge senza tanti fronzoli tutti i palloni che arrivano in area, comandando alla perfezione la linea difensiva.

TERRANOVA, voto 7
Matarese ha un altro passo, lui lo ferma con l’esperienza, non lasciandogli campo e prendendo sempre la palla. Si concede anche un paio di uscite palla al piede con classe ed eleganza.

MOGOS, voto 6.5
Bene in fase difensiva, dove contiene un osso duro come Kragl. Spinge con continuità soprattutto nella ripresa, quando sfiora il gol con un colpo di testa sul secondo palo.

CASTROVILLI, voto 6.5
Nel primo tempo meglio in fase di ripiegamento che in quella di costruzione, si fa notare per un paio di chiusure in area di rigore, sale in cattedra nella ripresa. Ammonito, salterà Carpi.

ARINI, voto 7.5
La solita diga in mezzo al campo, si rende protagonista di un paio di ripartenze non finalizzate al meglio dai compagni. Sblocca il match al 90’con un gol importantissimo che fa volare la Cremo.

CROCE, sv.
Meno di dieci minuti in campo, poi si arrende per un risentimento alla coscia sinistra.

RENZETTI, voto 6.5
Qualche errore nella misura dei passaggi ma tanta corsa al servizio della squadra. Nelle ripresa mette in mezzo un’infinità di palloni.

PICCOLO, voto 6
Leali fa il miracolo, ma da quella posizione si deve segnare. Prova a concludere dalla distanza senza trovare il tiro vincente.

MONTALTO, voto 6.5
Nel primo tempo si disimpegna bene, da segnalare un bel colpo di tacco a liberare Mogos e una bomba dalla distanza che impegna Leali. Nella ripresa viene chiuso dalla difesa del Foggia ma lotta comunque su tutti i palloni. Giocatore ritrovato.

 

Sono entrati:

SODDIMO, voto 6
Entra a freddo per l’infortunio di Croce. Si cala subito nella partita portando molto sul piano del dinamismo, anche se a volte tende ad essere confusionario.

CARRETTA, sv.

STRIZZOLO, sv.

 

L’allenatore:

RASTELLI, voto 7.5
La Cremo in questo periodo ha una marcia in più e il secondo tempo dei grigiorossi lo dimostra. Prova a vincerla in ogni modo inserendo tutte le punte a disposizione e viene giustamente premiato al 90’. Ora la Cremo può sognare ma dovrà inventarsi il centrocampo in vista di Carpi.

Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche: