Ai microfoni della stampa, alla fine di Cremonese-Spezia, arriva Paulinho. È tornato a giocare in gare ufficiali dopo 8 mesi: «Sono contentissimo»
Contentissimo per il rientro Paulinho, che ha sfoggiato alcune delle sue migliori giocate anche se la forma non è ancora ottimale. Mancava in gare ufficiali da 8 mesi, era Avellino-Cremonese 0-0, l’inizio di un girone di ritorno complicato per la Cremo e di un calvario altrettanto ricco di imprevisti per il brasiliano. Allenatosi a parte per molto tempo, lontano dal gruppo, adesso sembra aver lasciato il peggio alle spalle: «Sono sensazioni uniche» – afferma in sala stampa dopo Cremonese-Spezia – «È come una liberazione, sono veramente contento di essere tornato. Penso di poter dare una grande mano alla squadra e alla società».
Gli manca naturalmente un po’ di ritmo partita: «È normale, vengo da un po’ di tempo di stop. Giocare spezzoni come oggi è ottimale, già mi sento in buona condizione ma giustamente devo crescere. Mai in carriera mi era successo di avere discontinuità fisiche, la scorsa stagione è stata anomala. Grazie alla società che ha creduto in me per tenermi». Parlando della squadra e della vittoria, siamo consapevoli che questa Cremo, già vincente, presenti ampi margini di miglioramento, avendo out o a mezzo servizio Carretta, Montalto, Piccolo, Greco e Strefezza, ad esempio: «La società ha fatto un grande lavoro, la squadra è competitiva. Sappiamo che abbiamo un buon gruppo, bisogna fare in modo di migliorarci sempre di più».
–
Dal nostro inviato Andrea Ferrari
Ogni replica necessita della corretta fonte CuoreGrigiorosso.com
