
Le reti di Terranova e Brighenti e un superlativo Castrovilli bastano alla Cremonese per avere ragione dello Spezia: prima vittoria stagionale per i grigiorossi.
RADUNOVIC, voto 6
Lo Spezia non è quasi mai pericoloso, sulle conclusioni dalla distanza non è sempre sicuro.
MOGOS, voto 6.5
Intraprendente sulla destra, spinge molto e arriva anche alla conclusione. Nel primo tempo umilia Pierini, nel secondo fatica di più contro Bidaoui ma alla fine non viene mai saltato.
CLAITON, voto 7
Duello tra titani con Galabinov. Scontro molto fisico, il centrale brasiliano ne esce vincitore. Quando lo Spezia schiaccia la Cremo respinge con cattiveria ogni pallone che vaga in area: meglio dell’antifurto.
TERRANOVA, voto 7
Si conferma un acquisto di spessore: oltre al gol sul rigore procurato da Castrovilli salva miracolosamente sulla botta di Galabinov. Difensore e regista, imposta tenendo sempre la palla bassa.
MIGLIORE, voto 6.5
Okereke è veloce, lui lo contiene con l’esperienza e cercando l’anticipo. Spinge meno di Mogos ma lavora bene in copertura.
ARINI, voto 7
Con i piedi nello stretto fa sempre fatica, ma quando ha campo sa anche lanciare (che assist per Brighenti). Solito preziosissimo lavoro di rottura, sembra avere energie per giocare altri novanta minuti.
CASTAGNETTI, voto 6
Con Terranova che imposta tocca meno palloni di quelli che il suo ruolo imporrebbe. Quando riceve palla non riesce mai a girarsi, talvolta è troppo lento nella giocata.
CROCE, voto 6.5
Le solite sgroppate sul centrosinistra, il dialogo con Perrulli è vintage ma funziona. Certo, potrebbe protestare un po’ meno.
CASTROVILLI, voto 7.5
Nei primi minuti è un po’ fuori dal gioco, poi si accende improvvisamente e con una giocata delle sue si inventa il rigore del vantaggio. Nel secondo tempo si risparmia vista la condizione deficitaria, ma quando ha il pallone tra i piedi semina il panico.
BRIGHENTI, voto 6.5
Impatta bene il match guadagnandosi un paio di falli, poi risponde presente sul cioccolatino di Perrulli. Mezzo voto in meno perché fallisce il facile raddoppio.
PERRULLI, voto 6.5
L’età avanza ma i piedi non invecchiano. L’assist al bacio per Brighenti e non solo, fa cambi di gioco di 40 metri con una facilità incredibile.
Sono entrati:
EMMERS, voto 6
Entra per dare energie fresche al centrocampo: la situazione di gioco non è delle migliori, deve privilegiare la rottura alla costruzione, che è il suo forte. Prova a ripartire in contropiede ma viene fermato per fuorigioco.
PAULINHO, voto 6
Venti minuti abbondanti per ritrovare il ritmo partita. Non gli arrivano molti palloni ma il tocco resta quello: da fuoriclasse.
KRESIC, sv.
L’allenatore:
MANDORLINI, voto 7
Grande approccio alla gara, la Cremo schiaccia lo Spezia e in metà tempo segna due gol meritati. Forse nel secondo tempo la squadra si abbassa un po’ troppo, pur avendo qualità ed energie per tenere la palla nella metà campo avversaria. Centra la centesima vittoria in Serie B: complimenti.