Il tecnico spagnolo dell’Ascoli Abascal ha commentato la sconfitta coi grigiorossi: «Gli episodi hanno fatto la differenza. A noi serve più determinazione»
Al termine di Ascoli-Cremonese, che ha visto il successo dei grigiorossi per 3-1 allo Stadio Del Duca, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti il tecnico dei marchigiani Guillermo Abascal: «Ci è mancata aggressività, cosa che ha avuto la Cremonese per segnare i primi gol. La nostra impostazione di gioco non ha avuto gli effetti sperati perché giocavamo contro un avversario predisposto a chiudersi, a rimanere dietro, per poi ripartire – ha detto il mister spagnolo, giovanissimo -. Non abbiamo avuto la giusta convinzione per segnare, spesso i cross di Ninkovic finivano nel vuoto. Sostituire Gravillon? Non l’ho visto concentrato, sono certo che si riprenderà. Abbiamo molte partite, ci sarà spazio per tutti. Penso ora a tornare ad allenarci, dobbiamo migliorarci e rimanere tutti concentrati».
EPISODI – «La sconfitta non mi preoccupa – ha poi continuato Abascal -, perché l’avversario non è stato superiore a noi, nel complesso, nelle due fasi. Sono riusciti a vincere per episodi e mancanza di determinazione da parte nostra. Il risultato non mi fa paura, mi preoccuperei se ci fosse sfiducia. I ragazzi hanno cercato il pari fino alla fine, in ogni modo. Siamo già proiettati al prossimo match». Qui, invece, le parole di Bisoli.
