fbpx
Wildcats, sconfitta all’esordio nel nuovo campionato
Wildcats, sconfitta all’esordio nel nuovo campionato

Inizio in salita per i Wildcats, sconfitti in Piemonte contro i Vikings 38-0 nel nuovo campionato di CSI 7-League. Ma testa alla prossima

Non è stato un esordio positivo per i Wildcats nel campionato CSI di football americano a 7 giocatori, novità assoluta per la formazione grigiorossa. Domenica scorsa, 10 novembre, la squadra è uscita sconfitta in trasferta contro i Vikings Cavallermaggiore – altra debuttante nel campionato 7-League ma con alle spalle diversi anni di partecipazioni ai campionati di categorie superiori (Lenaf e Cif9 FIDAF) – per 38-0.

LA PARTITA – I ragazzi di coach Todisco partono bene, tanto a tenere il primo tempo inchiodato sullo 0-0 per quasi tutta la sua durata, grazie anche alle prestazioni molto importanti da parte di Michele Minuti, alla prima presenza, del FS Luca Biazzi e dell’MVP Nicola Lombardi. È l’attacco a non ingranare, perché i Vikings sono molto aggressivi e non lasciano respirare i grigiorossi, che cadono verso la fine del secondo quarto per merito del fortissimo RB Moumine, che in breve tempo porta il risultato sul 12-0 per i suoi. Stesso copione dopo l’intervallo, il divario si fa sempre più netto e il totale farà 38-0.

LE INTERVISTE – «Da parte nostra sono emerse molte difficoltà – ha commentato il coach Todisco a fine match –, ma al tempo stesso ho visto numerose note positive sia nel comportamento della squadra che nell’impegno nelle qualità dei singoli. Su questo serve migliorare, cosa possibile solo attraverso il lavoro. La testa va sul prosieguo del campionato». I Wildcats sono stati premiati da applausi e strette di mano per il fair play: «È stato bello quel momento: pubblico, arbitri e avversari si sono congratulati con noi, naturalmente anche per la prestazione – ha detto, invece, il presidente Marco Ferrari -. Mi porto a casa questa cosa positiva, ciò mi rende orgoglioso dei ragazzi. Un sincero ringraziamento va ai Gorillas Varese e al loro presidente Ambrosetti per la stupenda collaborazione».

I Wildcats Cremona vi aspettano domenica 1° dicembre per l’esordio sul campo di casa, in Viale Concordia 5 dalle 14:00 in poi.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: