fbpx
Voci dal mercato: Benevento, preso il sostituto di Antei
Voci dal mercato: Benevento, preso il sostituto di Antei

22 gennaio, ventunesimo giorno di mercato: Jallow verso la permanenza a Salerno, a Frosinone parlano di possibile ritorno di Daniel Ciofani…

Sono giorni in cui la Cremonese, dopo una prima parte lontano dai riflettori, sta cercando di imporsi nel mercato per catturare le migliori opportunità. Abbiamo parlato dei nomi che circolano in orbita grigiorossa, fra cui Pierini del Cosenza, ma ora concentriamoci sulle trattative delle altre di Serie B. Iniziamo dall’ufficialità dello scambio di portieri fra Empoli e Juve Stabia: Branduani in Toscana, Provedel in Campania. Il Pisa, invece, comunica l’ingaggio dall’Inter di Vladan Dekic, classe 1999 di proprietà dell’Inter, anche lui portiere. In dirittura d’arrivo uno scambio fra Ascoli e Pescara: in bianconero approderà il laterale destro Leonardo Sernicola, mentre a disposizione di mister Boscaglia ci andrà l’esterno d’attacco Moutir Chajia. Il Benevento si rinforza ulteriormente: è fatta per l’arrivo di Federico Barba dal Chievo (ma oggi gioca nel Real Valladolid) in prestito con obbligo di riscatto. È il sostituto di Antei, rimasto gravemente infortunato qualche settimana fa.

LE ALTRE – Nonostante la miriade di offerte, Lamin Jallow dovrebbe rimanere alla Salernitana. È questa la notizia che filtra nelle ultime ore: l’attaccante, che piaceva a Cremonese, Pescara e club esteri, resta a disposizione di mister Ventura almeno fino al termine di questa stagione. L’Ascoli punta a sfoltire il centrocampo: Piccinocchi potrebbe scendere di categoria e accasarsi al Novara, Petrucci interessa alla Salernitana. E occhio all’ex grigiorosso Cavion: il Perugia, lasciata la pista Deli, vorrebbe aggiudicarsi le prestazioni del classe ’94. Il Trapani, sotto indicazione di mister Castori, riporta in B Kupisz (era al Bari), ma piace anche l’altro fedelissimo Mbaye, fuori rosa al Chievo (è stato anche alla Cremo); l’ex Salernitana Vitale non trova spazio nel Verona e potrebbe tornare in B, con Empoli, Livorno e Spezia interessate. Vicina la cessione di Raicevic dal Livorno al Slask Wroclaw, squadra della prima serie polacca.

Chiudiamo con una chicca che arriva direttamente da Frosinone: i giorni passano e il numero 9 tanto ambito non è ancora arrivato per mister Nesta. Non sarebbe fantamercato il possibile ritorno di Daniel Ciofani in Ciociaria, lì dove ha fatto la storia per tanti anni.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: