fbpx
Voci dal mercato: Salernitana-Ascoli scatenate, Chievo su Han
Voci dal mercato: Salernitana-Ascoli scatenate, Chievo su Han

14 luglio, quattordicesimo giorno di calciomercato in Serie B: alcune squadre sono particolarmente attive, ma ancora stentano i colpi di rilievo

Nuova giornata di mercato in Serie B, anche se i colpi stentano ancora ad arrivare. Siamo nei primi giorni di ritiro per tutte le squadre, quindi le maggiori preoccupazioni al momento sono concentrate sulle valutazioni di coloro che sono stati convocati dai vari allenatori per il precampionato.

UFFICIALITÀ – Oltre al passaggio dell’attaccante ex Cremonese Scamacca dal Sassuolo all’Ascoli, di cui abbiamo già parlato, oggi non ci sono state altre ufficialità di un certo rilievo. La Salernitana ha ceduto l’attaccante Cernigoi in Serie C alla Sambenedettese, in attesa di colpi nel reparto offensivo firmati Gian Piero Ventura. Nei giorni scorsi si ravvisano altre operazioni di mercato ormai archiviate: Kupisz dall’Ascoli al Bari, Bandinelli che dopo l’esperienza al Benevento sarà perno del centrocampo dell’Empoli, il giovane figlio d’arte Del Prato che passa in prestito al Livorno dall’Atalanta, il bomber Mancuso (ex Pescara) che raggiunge Bucchi ad Empoli a titolo definitivo dalla Juventus, il Perugia che dall’Atalanta ottiene in prestito l’esterno d’attacco Capone. Da segnalare anche la firma di un triennale con opzione del jolly Marco Firenze alla Salernitana di Ventura.

TRATTATIVE – La Salernitana, come detto, vuole fare un mercato da protagonista nell’anno del centenario: la suggestione Alessio Cerci resta viva, ma sarà una trattativa piuttosto lunga e complessa. In arrivo Giannetti dal Cagliari e Lombardi dalla Lazio. Il Livorno prova a chiudere per Mazzeo, in uscita dal Foggia, il Chievo è in cerca di un attaccante e punta il nordcoreano Han del Cagliari. Il Pescara chiude per il giovane Tumminello dall’Atalanta, nella scorsa stagione a Lecce, ma resta vigile per un altro attaccante (interessa Gomez del Renate). Scatenato l’Ascoli: oltre alla firma di Scamacca, è fatta per Brlek, in prestito dal Genoa, e per Murawski, che si è svincolato dal Palermo. Il Venezia, ripescato in B, deve ricostruire la squadra: sembra vicino il centrocampista Vacca, di proprietà del Parma.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: