fbpx
Voci dal mercato, si entra nel vivo
Voci dal mercato, si entra nel vivo

16 gennaio, quattordicesimo giorno di calciomercato: Marsura finisce al Carpi dal Venezia, che a sua volta acquista il giovane Rossi (Lazio)

Siamo circa a metà della finestra invernale di calciomercato, ed ecco che si entra nel vivo. Ieri è stato un giorno ricco di ufficialità, anche oggi non è stato da meno. Oltre all’ufficialità di Caracciolo alla Cremonese, infatti, abbiamo assistito ad altri movimenti importanti.

UFFICIALI – Dopo un lungo tira e molla, il Carpi ufficializza Marsura del Venezia per il reparto avanzato. La formazione emiliana è tra le più attive del mercato, e dopo aver sistemato la difesa si aggiudica un pezzo importante per l’attacco. I lagunari si sono però cautelati con Rossi dalla Lazio, giovane attaccante su cui era in pressing anche il Pescara. Dalla Lazio esce anche Joseph Minala, che sembrava vicino alla Cremo invece è tornato alla Salernitana, da qualche settimana guidata da mister Gregucci.

QUASI CERTI – La Cremonese, dopo essersi assicurata Caracciolo, è molto vicina all’attaccante del Cittadella Strizzolo e segue – anche se dalla distanza – Ceravolo del Parma, pezzo pregiato su cui ci sono anche Brescia, Benevento e Lecce. Il Crotone punta forte su Spolli (Genoa) e Pettinari (Lecce), il portiere Leali è prossimo al passaggio in prestito al Foggia. Dalla Puglia verso Ascoli o Padova il centrocampista Carraro, Di Gaudio del Parma avrebbe detto di sì al Verona di Grosso, club che punta ad un girone di ritorno da protagonista. Il Livorno sta per perdere il portiere Mazzoni, così l’obiettivo diventa Dragowski della Fiorentina.

SONDAGGI – Il Brescia mira soprattutto a sfoltire la rosa: dopo aver ceduto Ferrari al Piacenza, l’attaccante Cortesi piace all’Entella, così come il centrocampista Martinelli. Gli attaccanti Monachello (Pescara) e Mokulu (Carpi) restano tra i più ambiti in Serie B e sono finiti nel mirino specialmente di Cosenza e Livorno, il Lecce piomba su Trotta nel caso in cui cedesse Pettinari al Crotone. Il difensore del Frosinone Brighenti interessa allo Spezia, mentre Cagliari e Sassuolo hanno posato gli occhi sul capitano del Pescara Gaston Brugman. Il Perugia segue Martella del Crotone e potrebbe far partire Bianco in direzione Salernitana.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: