
23 gennaio, ventunesimo giorno di mercato: con la sessione che sta per concludersi, sono sempre di più le ufficialità
Aumentano i giorni, aumentano le ufficialità da parte delle squadre di B. Sono sempre di più le trattative conclusesi in modo positivo in questo ventunesimo giorno di mercato.
COLPI DEFINITIVI – La notizia della giornata è l’arrivo ad Ascoli di Amato Ciciretti, in prestito dal Napoli. Non solo l’ex Benevento potrebbe trasferirsi nelle Marche infatti nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi anche De Luca e Fiordilino. Ufficiale anche Moncini al Cittadella (nonostante fosse richiesto anche dal Carpi del suo ex allenatore Castori) così come lo scambio Machach-Crociata. Il primo passa dal Carpi al Crotone mentre il secondo farà la strada inversa, lasciando la squadra calabrese che sta guardando con interesse Litteri e Pettinari. Su quest’ultimo c’è anche il Venezia che è vicina alla cessione di Geijo al Pordenone.
COLPI PER RISCATTARSI – La sessione di mercato serve principalmente per migliorare la propria rosa dopo un inizio non buono. Lo sa il Verona che, sfumato Costa (va all’Empoli), potrebbe ufficializzare già da domani Di Gaudio e Navas. Lascia invece gli scaligeri Cissé, il quale approderà al Padova, squadra che ha ceduto Sarno al Catania e che è sempre più vicina a Monachello (desiderato anche dal Carpi). Il Livorno, lasciati liberi Bruno (accasatosi al Pescara) e Kozak, ha in prova l’esperto Izco ed ha preso Kupisz in prestito dall’Ascoli. Anche il Cosenza si sta dando da fare: dopo aver ceduto Baclet alla Reggina, vuole Curci in porta e uno tra Embalo e Mokulu in attacco.
COLPI AI PIANI ALTI – La capolista Palermo, rimasta vigile in questa sessione, ha richiesto Dezi, al momento al Parma e potrebbe perdere Nestorovski (cercato anche dal Club America in Messico). Tumminello approderà molto probabilmente a Lecce, dove partirà Mancosu, voluto dal Cagliari che inserirà come contropartita Deiola. Il Brescia vuole Melchiorri, ambito anche dal Pescara negli scorsi giorni. La squadra abruzzese sembrerebbe virare su uno tra Scamacca e Jallow in attacco mentre in difesa Liviero è in prova.
ALTRE – La Roma vuole Tonali. In cambio potrebbe arrivare a Brescia il giovane Marcucci, desiderato anche da Pescara e Salernitana. Quest’ultima, rifiutata l’offerta del Fulham per Casasola, cerca sempre più insistentemente Calaiò. Infine il Ravenna potrebbe prendere uno tra Vano (Carpi) e Gudjhonsen (Spezia).