fbpx
Voci dal mercato: scambio di punte Ascoli-Frosinone
Voci dal mercato: scambio di punte Ascoli-Frosinone

21 gennaio, ventesimo giorno di mercato: Trotta verso le Marche, Ardemagni in Ciociaria. Da Cruz piace alla Cremo, che cerca un portiere

Non rientra più nei piani dell’Ascoli l’esterno offensivo Alessio Da Cruz, utilizzabile anche da attaccante, dopo il cartellino rosso sciagurato rimediato nella trasferta persa a Trapani nello scorso weekend. Sulle tracce dell’olandese, classe ’97, ci sono Lugano, Pescara e anche Cremonese, stando alle indiscrezioni di Pedullà. L’Ascoli proverà a convincere il centrocampista Luca Mora dello Spezia a raggiungere le Marche, pare poi che la Cremo abbia in lista quattro portieri per prendere il posto dell’infortunato Agazzi: si parla di Federico Marchetti del Genoa, Vanja Milinkovic-Savic del Torino (ora però allo Standard Liegi), Enrico Alfonso del Brescia (e sarebbe un ritorno) e lo svincolato Emiliano Viviano. Tanta la concorrenza, vedremo se i grigiorossi interverranno sul mercato per un altro estremo difensore. Il Livorno vuole rinforzare la squadra: occhi puntati su Acampora dello Spezia e l’ex Ternana Avenatti, al momento allo Standard Liegi.

LE ALTRE – Ascoli e Frosinone ci riprovano per lo scambio fra Matteo Ardemagni e Marcello Trotta: si starebbero limando i dettagli, si va verso la fumata bianca. I marchigiani, oltre a Mora, sono vivi per l’esterno (e trequartista) Francesco Di Mariano, un po’ fuori dai radar a Venezia, ma attenzione alla concorrenza di Juve Stabia, Trapani e anche Vicenza, formazione di C. Il Trapani congeda l’attaccante Tulli, che andrà al Catanzaro; continua l’asse fra Empoli e Bari: dopo aver ceduto ufficialmente Laribi, i toscani offrono ai galletti il difensore Veseli. Scambio possibile anche fra Empoli e Juve Stabia, riguardante i portieri: Branduani andrebbe in Toscana, Provedel in Campania.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Montalto è del Bari

UFFICIALE: Montalto è del Bari