fbpx
Voci dal mercato, Lecce su Asencio. Buchel ad Ascoli
Voci dal mercato, Lecce su Asencio. Buchel ad Ascoli

16 settembre, sedicesimo giorno di calciomercato: il Lecce punta a completare la rosa, verso la conclusione la telenovela Tutino-Salernitana 

Siamo praticamente arrivati a metà di questa strana sessione di calciomercato estivo: nonostante le tante trattative già concluse, sono ancora numerosi i colpi di mercato che ci attendono. Partiamo con le ufficialità: Pordenone e Monza hanno annunciato rispettivamente i centrocampisti Calò e Frattesi, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. L’Ascoli ha ufficializzato l’arrivo dell’ex grigiorosso Buchel (svincolato dopo l’esperienza alla Juve Stabia), di Donis (Panathinaikos) e del terzino classe 2001 Ghazoini (Frosinone).

GLI ALTRI – Nonostante il forte clima di tensione, la Salernitana inizia a muoversi sul mercato: dopo l’incontro tra i rappresentanti dei granata con il suo agente si riavvicina l’acquisto di Tutino (Napoli), mentre l’attaccante Cernigoi piace a Reggiana, Vicenza e Spal. Il Venezia pensa a Mazzocchi, esterno del Perugia, mentre il Lecce ha chiuso per l’arrivo del giovane difensore Corbo del Bologna e si avvicina anche ad Adjapong, terzino del Sassuolo. Per l’attacco la squadra di mister Corini sta valutando i profili di Asencio (Genoa) e Ciano (Frosinone), osservato speciale del Monza. La Reggiana vorrebbe puntare nuovamente su Kargbo, attaccante di proprietà del Crotone che ha contribuito alla promozione degli emiliani in B, ma il classe ’99 piace al Chievo. Colpo in canna per la Reggina, che ha bloccato il giovane centrocampista della Roma Marcucci in attesa di decidere se concludere del tutto l’operazione o meno.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Gaetano torna alla Cremonese

UFFICIALE: Gaetano torna alla Cremonese