fbpx
Voci dal mercato, Buffon potrebbe ricominciare dalla B
Voci dal mercato, Buffon potrebbe ricominciare dalla B

Tornare dove tutto è iniziato: vicino l’accordo di Buffon con il Parma, per ripartire dalla Serie B. E ritroverebbe Maresca

Altro che campionato americano o gli Emirati Arabi, Gianluigi Buffon ricomincerebbe dalla Serie B. Il portiere, classe ’78, ha più volte ribadito che non avrebbe mai vestito altre maglie in Serie A oltre a quella della Juventus, ma il suo futuro potrebbe essere comunque in Italia, perché è vicino il sì al Parma, appena retrocesso fra i cadetti. Proprio da Parma Buffon ha cominciato la sua straordinaria carriera 30 anni fa, arrivato per 15 milioni di lire. L’esordio in A risale al 1995 per intuizione di Nevio Scala.

RITORNO – Buffon al Parma ritroverebbe un tecnico più giovane di lui, Enzo Maresca. Gigi ha già compiuto 43 anni, Maresca due in meno. Peraltro sono stati compagni di squadra alla Juventus, per un totale di 40 partite in comune fra le stagioni 2001-02 e 2003-04, divise fra Serie A e Champions League. Per Buffon, che in carriera ha vinto praticamente tutto, sarebbe un ritorno in B, avendo disputato 37 match nel 2006-07, annata in cui la Juve fu retrocessa la vicenda di Calciopoli.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Ciezkowski è della Cremonese

UFFICIALE: Ciezkowski è della Cremonese