fbpx
Valeri, Pickel e non solo: i grigiorossi più utilizzati da Ballardini
Valeri, Pickel e non solo: i grigiorossi più utilizzati da Ballardini

Ballardini ha schierato l’intera rosa, ma non mancano i fedelissimi: primeggiano Valeri, Pickel e Meité. Ciofani il più efficiente

Mister Ballardini lo ha detto sin dal suo arrivo e lo sta dimostrando: per continuare a credere nella salvezza avrebbe avuto il bisogno di tutti gli elementi della propria rosa. Nelle sue 15 partite all’ombra del Torrazzo il tecnico della Cremonese ha schierato almeno una volta 24 dei 25 giocatori a disposizione (l’unico fermo a 0 minuti è il terzo portiere Saro). Vediamo chi ha trovato più spazio analizzando i dati forniti da Transfermarkt.

I PIÙ PRESENTI – A primeggiare nella classifica dei grigiorossi con più minuti giocati è, non a sorpresa, Marco Carnesecchi (1200′), titolare indiscusso in campionato che invece in Coppa ha giocato solo contro il Napoli. Il primo giocatore di movimento è Valeri (1.159′), pendolino della fascia sinistra, seguito da tre giocatori su cui Ballardini punta moltissimo: Pickel (1.105′) Meité (1.077′) e Vasquez (1.051′). Lo svizzero viene considerato un vero e proprio jolly, mentre l’ex Milan è stato incensato dopo il successo sull’Empoli («Nemmeno lui sa quanto è forte» ha dichiarato il mister). Discorso a parte per il messicano, che dopo aver ritrovato il tecnico avuto al Genoa è diventato un titolare fisso, svoltando anche a livello di prestazioni.

Ecco la top 5 dei grigiorossi con più minuti giocati dall’arrivo di Ballardini:

  1. Marco Carnesecchi, 1.200′
  2. Emanuele Valeri, 1.159′
  3. Charles Pickel, 1.105
  4. Soualiho Meité, 1.077
  5. Johan Vasquez, 1.051

I PIÙ SCHIERATI – La top 5 cambia leggermente se analizziamo i cinque giocatori più schierati da mister Ballardini, dall’inizio o a gara in corso. L’unico ad essere sempre sceso in campo è Emanuele Valeri (15 presenze su 15). Oltre a Pickel e Meité, di cui abbiamo già parlato, la classifica include anche due attaccanti, anch’essi a quota 14 presenze: Frank Tsadjout e Daniel Ciofani. L’ex milanista è reduce da dieci gare consecutive da titolare e possiamo considerarlo una bella sorpresa del girone di ritorno, mentre il capitano sta dimostrando di poter incidere in Serie A nonostante i 37 anni e mezzo.

Ecco invece la top 5 dei grigiorossi con più presenze sotto la gestione Ballardini:

  1. Emanuele Valeri, 15 presenze
  2. Charles Pickel, 14 presenze
  3. Soulaiho Meité, 14 presenze
  4. Frank Tsadjout, 14 presenze
  5. Daniel Ciofani, 14 presenze
Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Manuel De Luca

Cremonese, chi è Manuel De Luca

Cremonese-Giana Erminio su CuoreGrigiorosso.com

Cremonese-Giana Erminio su CuoreGrigiorosso.com