fbpx
UFFICIALE: Francesco Deli è grigiorosso
UFFICIALE: Francesco Deli è grigiorosso

L’ex centrocampista  del Foggia Francesco Deli è un nuovo giocatore della Cremonese: il classe ’94 arriva a parametro zero

Francesco Deli è un nuovo giocatore della Cremonese. Lo ha comunicato ufficialmente la società di Via Postumia, che ha acquisito le prestazioni sportive del classe ’94 per tre anni dopo l’ufficializzazione della mancata iscrizione del Foggia in C. Come spiegato dal Direttore Sportivo Nereo Bonato nella conferenza di inizio stagione, l’accordo tra le parti era presente da settimane, ma perché l’affare fosse concluso era necessario attendere l’ufficiale stato di svincolato del centrocampista. Deli arriva a Cremona dopo due anni e mezzo passati a Foggia con ottimi risultati: nella scorsa stagione il 25enne ha racimolato 5 gol e 3 assist in 25 partite. Benvenuto Francesco!  

Ecco il comunicato della società:

L’U.S. Cremonese comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Francesco Deli, attualmente svincolato. Il calciatore sarà legato alla società grigiorossa da un accordo triennale.

Nato a Roma il 17 luglio 1994, ruolo centrocampista, Deli è cresciuto nell’Atletico Roma. Dopo l’esperienza con il Palestrina è con la Paganese che si afferma, disputando 96 gare e realizzando 12 gol in Serie C. Protagonista della promozione in Serie B con la maglia del Foggia nella stagione 2016/17 con i rossoneri ha disputato i successivi 2 campionati di Serie B, scendendo in campo 58 volte con 9 reti realizzate e 11 assist.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Piccolo passa al Catania

UFFICIALE: Montalto è del Bari

UFFICIALE: Montalto è del Bari