Tanti auguri a Migliore, il pendolino grigiorosso
Tanti auguri a Migliore, il pendolino grigiorosso

Arrivato la scorsa estate, Francesco Migliore ha saputo fornire ottime prestazioni con continuità: oggi compie 31 anni. Tanti auguri Francesco!

Il 17 aprile 1988 è nato ad Arezzo Francesco Migliore. Già da giovanissimo Francesco lascia l’Italia e si trasferisce in Francia, dove farà presto parte delle prestigiose giovanili del Lione. Dopo 3 anni passa al Mons, squadra del campionato belga, per poi fare ritorno nel Bel Paese, dove ha vestito le maglie di Giulianova, Crotone, Spezia, Genoa e infine Cremonese. Oggi compie 31 anni e vogliamo fargli tantissimi auguri di buon compleanno!

LA STAGIONE – Migliore, approdato a Cremona quest’estate dal Genoa a titolo definitivo, ha sempre garantito continuità di prestazioni dall’inizio di stagione, ed è stato per molto tempo un titolare fisso non solo per Mandorlini, ma anche per Rastelli. Fin qui il terzino ex rossoblù, che possiede anche la cittadinanza francese, ha collezionato 22 presenze in grigiorosso, condite da 2 gol e 3 assist. Se la rete con il Benevento all’andata aveva un sapore amarognolo per via della sconfitta, quello realizzato in casa contro il Palermo porta ricordi dolcissimi: sinistro al volo da fuori area e pallone all’incrocio.  Ciliegina sulla torta di una delle partite più emozionanti di questa stagione.

LUSSO – Nell’ultima parte di stagione Francesco si sta alternando con Renzetti, ma come spiegato spesso dal mister, entrambi i terzini sono un vero e proprio lusso per la categoria, e lo dimostrano le 240 presenze complessive di Migliore in Serie B. La sua esuberanza e il suo essere propositivo sono elementi fondamentali in un finale di campionato che potrebbe riservare ancora molte sorprese. L’italo-francese ha finora totalizzato 1.933 minuti, recuperi compresi, ed è il quinto giocatore più impiegato in questa stagione dalla Cremonese.

Tanti auguri a Francesco Migliore, il nostro pendolino!

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche: