fbpx
Stroppa: «Vittoria che poteva essere anche più larga»
Stroppa: «Vittoria che poteva essere anche più larga»

Dopo il match tra Cremonese e Spezia, terminato 3-0, le parole del tecnico grigiorosso Stroppa: «Bene anche non aver preso gol»

Si è conclusa 3-0 la partita tra Cremonese e Spezia, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Al termine del match, come sempre, il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa si è presentato ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa.

Partita perfetta sotto ogni punto di vista, tutti hanno dato il massimo. Gara studiata alla perfezione.
«Bellissimo punteggio, prestazione che a livello caratteriale ha dato seguito a Cittadella. Mi interessava molto. Finalmente vinciamo a Cremona, è importante per tutti, anche per i tifosi. Mi auguro sia un risultato determinante, poteva essere anche una vittoria più larga. Qualcosa da sistemare c’è, ma va bene così. Ora bisogna migliorare».

Primo clean sheet della sua Cremonese. Per la Cremo in generale mancava da agosto.
«Speravo di arrivare al 90′ senza gol incassati, mi interessava arrivare senza subire gol. Un aspetto che dobbiamo migliorare, stasera ci siamo riusciti. Non bisogna mai regalare gratuitamente gli episodi, devono essere bravi gli avversari a portarli dalla loro parte. Bisogna continuare così anche nelle prossime uscite».

Partita vinta sulle corsie esterne?
«Partita preparata uomo su uomo. La squadra ha dato tutto dal primo all’ultimo minuto, si è espressa molto bene per vincere ogni duello».

Come mai Lochoshvili in panchina? Problemi o scelta tecnica?
«Non ha giocato per scelta tecnica, non escludo e non precludo nulla a nessuno. Di volta in volta cerco di mettere in campo la formazione migliore».

Quali insidie presenta la prossima partita, quella di Brescia?
«Le insidie di Brescia le conosciamo tutti. Vero che il Brescia ha perso le ultime partite, ma noi ci concentriamo sul nostro lavoro. Non ci siamo abbattuti quando c’erano difficoltà, non ci fermeremo ora che le cose sembra stiano migliorando. Oggi non è comunque stato tutto perfetto, la testa va tenuta concentrata al 100%».

Due giocatori stasera hanno fatto qualcosa di straordinario: Sernicola e Coda.
«Coda lo conosciamo tutti, meno male che fa gol anche con me! Ha fatto bene la panchina a Sernicola venerdì scorso, ha tirato su le maniche e si è riconquistato il posto stasera. Sono contento per gol e assist, in più ha fatto meglio di un avversario di livello come Reca. Mi è piaciuta anche la gestione del pallone».

Anche Zanimacchia grande prestazione. Sta migliorando tanto, ha anche segnato.
«A livello tecnico può fare di più e se continua così ci riuscirà; fisicamente in quel ruolo può starci, se continua così è di certo un valore aggiunto».

Si aspettava uno Spezia così disastroso, soprattutto in fase difensiva?
«Diventa difficile fare commenti sugli avversari, ho già tanto lavoro nel guardare la mia squadra. Arrivavamo da un percorso difficile, stasera vinciamo per la prima volta in casa e quindi guardo alla mia Cremonese».


Fonte: dai nostri inviati allo Stadio Zini Andrea Ferrari e Nicola Guarneri
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: