Le parole di Stroppa dopo FeralpiSalò-Cremonese, terminata 1-0: «Tutti in giornata no, io compreso. Voltiamo pagina da domani»
Al termine di FeralpiSalò-Cremonese 1-0, nella sala stampa dello Stadio Garilli di Piacenza è intervenuto il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa. Ecco le parole rilasciate ai giornalisti in versione integrale.
Prima sconfitta in trasferta per una Cremo irriconoscibile.
«Sono d’accordissimo, prova quasi opaca e priva di contenuti individuali e di gioco. Tre passi indietro, la squadra non ha reagito nel modo giusto, ha reagito solo in modo scomposto nel secondo tempo. Tutti abbiamo avuto una giornata no, io compreso. Mi assumo le responsabilità di questo episodio, sono sicuro sarà un episodio. Si gira pagina, da domani si continua a fare quello che sappiamo. Non ci sono state a memoria prestazioni così, almeno da quando ci sono io. Anche quando abbiamo perso».
Squadra che doveva dare il 200%, è scesa in campo molle. E poi, a vedere i risultati dagli altri campi, poteva essere l’occasione per allungare sulle altre.
«Fortunatamente perdono anche gli altri, anzi il gruppo delle inseguitrici è ancora più folto. Dispiace, non è stata una prestazione all’altezza. Eppure venivamo da un bellissimo momento».
Squadra da subito non in partita.
«Di sicuro dovrò rivedere la partita. L’aspetto caratteriale mi ha lasciato sorpreso. La squadra ha cercato e ha provato, ma siamo mancati in tante cose. Anche sotto l’aspetto tecnico e individuale, c’è stata poca fluidità nella qualità del gioco Di solito esprimiamo il gioco in modo straordinario, di certo il campo ha influito. Potevamo fare meglio».
Si aspettava questa partita da parte degli avversari?
«La FeralpiSalò ha fatto la partita che doveva fare. Noi dovevamo portare i duelli dalla nostra, non ci siamo riusciti sempre. Solo in alcune circostanze. Bisognava incidere di più. Tanti errori che poi ti portano a problematiche varie. Poi nella ripresa abbiamo rischiato poco in attacco, potevamo fare meglio ed essere più fluidi. Poca roba oggi rispetto al solito».
Jungdal poteva fare meglio sul gol?
«Devo rivederlo, nasce da una rimessa laterale. Ci hanno infilato in mezzo… devo rivedere, non posso ora giudicare».
Due errori in mezzo al campo, poco prima del gol di Kourfalidis, hanno dato il là alla fiducia della FeralpiSalò.
«Può succedere anche di sbagliare».
La Cremo batte tantissimi angoli, oggi tutti molto bassi e quindi inefficaci.
«Una settimana fa abbiamo segnato da un corner così e abbiamo vinto in dieci contro undici».
Fonte: dai nostri inviati allo Stadio Garilli Andrea Ferrari e Nicola Guarneri
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM