Le parole di Zaffaroni dopo FeralpiSalò-Cremonese, terminata 1-0: «Dopo il vantaggio abbiamo difeso con buon ordine»
Al termine di FeralpiSalò-Cremonese 1-0, nella sala stampa dello Stadio Garilli di Piacenza è intervenuto il tecnico verdeblù Marco Zaffaroni. Ecco le parole rilasciate ai giornalisti in versione integrale.
Prima vittoria “in casa”, la sua prima da quando è arrivato.
«Oggi abbiamo fatto una grande partita, siamo riusciti a cogliere un risultato importante. Prima volta porta inviolata è motivo di grande soddisfazione, siamo stati bravi contro avversari di altissimo livello. Non abbiamo mollato, tanti aspetti positivi».
Come mai Balestrero in quella posizione arretrata?
«Quando sei in situazione di emergenza come oggi, in difesa, bisogna trovare soluzioni. Ho lavorato su di lui e si è reso disponibile fin dall’inizio, ruolo svolto con caparbietà. Ottima gara».
Pochi errori in generale da parte dei suoi.
«Prestazione in linea con le ultime, abbiamo aggiunto poi la capacità di evitare errorini banali».
Com’è possibile perdere con Cittadella e Ternana e poi vincere con la Cremonese?
«Ogni gara ha la sua storia, stiamo facendo un bel percorso, stiamo crescendo. Non è tanto questione di avversari, siamo in un buon momento. Questo risultato ci deve dare il giusto entusiasmo per continuare a migliorare, l’insidia può essere che dopo una vittoria così importante ci sia troppa contentezza o troppo rilassamento. Non possiamo permettercelo».
È la svolta?
«Mancano troppe partite alla fine, bisogna essere coerenti col nostro cammino. Serve proseguire dimostrando di poter far parte di questa categoria, noi ci possiamo stare. Il cammino sarà lungo e bisogna lavorare tanto. Questa è di sicuro vittoria che dà morale e fiducia, ci fa credere in ciò che stiamo facendo».
Un paio di palloni in mezzo al campo da parte della Cremonese hanno dato fiducia a una FeralpiSalò inizialmente timorosa.
«Giocavamo contro una squadra di grande qualità individuale e di squadra. All’inizio volevamo andarli a prenderli a inizio azione: giusta aggressività, non abbiamo perso duelli. Ci ha dato fiducia qualche errore della Cremonese, dopo il vantaggio abbiamo difeso con un discreto ordine».
Fonte: dai nostri inviati allo Stadio Garilli Andrea Ferrari e Nicola Guarneri
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM