fbpx
Stroppa: «Difficile fare meglio di così»
Stroppa: «Difficile fare meglio di così»

Le parole di Stroppa dopo Cremonese-Reggiana: «Prestazione di livello da parte di tutti. C’è rammarico per la mole di occasioni create»

Al termine della partita tra Cremonese e Reggiana, terminata 1-1, è intervenuto nella sala stampa dello Stadio Zini il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa. Ecco le parole al completo rilasciate ai giornalisti presenti.

Certe partite si possono anche pareggiare, ma le chiedo un commento sull’arbitraggio.
«Non ho visto il fallo di mano, espulsione di Johnsen giusta, sul gol annullato c’è fallo di Castagnetti. Per quella che dovrebbe essere la coerenza delle ammonizioni, poteva ammonire con la stessa valutazione anche gli avversari su certe ripartenze».

Johnsen è un po’ uscito dalla partita nel secondo tempo, forse per via della nuova posizione a tutta fascia.
«Per me ottima partita, potevamo servirlo meglio. È solo una questione di abitudine a giocare con noi. Oggi prestazione di livello da parte di tutti. Per quello ho avuto difficoltà coi cambi, cercavo chi potesse darci qualcosa in più. È mancato solo il gol».

La catena di destra ha funzionato poco, Sernicola costretto basso, Ghiglione ha dato poco, ma Zanimacchia invece ha creato situazioni importanti.
«Zani l’ho messo apposta (ride). Ghiglione troppo timido nel primo tempo. L’ho messo con Sernicola dietro per alternarli in fase di spinta, con l’altro a coprire. Zanimacchia è entrato molto bene, passaggio straordinario per un gol straordinario».

Aveva dei dubbi sulla formazione alla vigilia, pensa di aver fatto le giuste scelte?
«Cerco sempre di fare la formazione migliore possibile. Dispiace di aver perso Ravanelli, che è stato male stanotte. Difficile però dire cosa potevamo fare meglio. Abbiamo tirato tantissimo senza concedere vere occasioni. Ovviamente c’è da limare la marcatura su corner, potevamo fare molto meglio».

Lochoshvili si è perso Marcandalli, ma al di là di quello quanto pesano le occasioni mancate? Inoltre, Saro è ufficialmente il sostituto di Jungdal?
«Per la porta ora le gerarchie sono queste, vedremo man mano in base al livello che raggiunge Livieri. Chiaramente il rammarico per le occasioni sprecate c’è».

Oggi tanti fantasisti in campo, Johnsen, Falletti e Vazquez. È soddisfatto della loro gara?
«Molto soddisfatto di Johnsen nel primo tempo, meno di Falletti e Vazquez, viceversa nella seconda frazione. Devono trovare il giusto feeling, ma possono certamente giocare insieme. Pongo sullo stesso livello anche Zanimacchia se gioca come oggi.».


Fonte: dai nostri inviati allo Stadio Zini Michele Iondini e Nicola Guarneri
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM

Michele Iondini

Potrebbe interessarti anche: