Il weekend del settore giovanile grigiorosso: vince la Primavera, cosi come l’U17. Ko invece per le altre quattro formazioni
Si chiude con due vittorie e cinque sconfitte il weekend calcistico della Cremonese tra Prima Squadra e settore giovanile. Mentre gli uomini di Ballardini hanno perso 3-1 con l’Atalanta, la Primavera è tornata a vincere dopo un pareggio e una sconfitta che avevano interrotto la bella striscia di risultati consecutivi ottenuti nel 2023.
RISALITA – I ragazzi di mister Pavesi hanno battuto 2-1 i pari età della Reggiana in rimonta grazie alle reti di Gardoni e di Avitabile. Grazie a questi tre punti i giovani grigiorossi si confermano 6° in classifica, a -8 dalla zona playoff occupata dal Venezia. Nella prossima giornata se la vedranno contro il Monza, in quella che si preannuncia sulla carta una gara abbastanza complicata.
LE ALTRE – Goleada quella della Cremonese U17 nei confronti dell’Hellas Verona di pari età: ragazzi di mister Belingheri si sono infatti imposti sulla squadra veneta per 7-0. Sconfitte invece per le altre compagini grigiorosse: l’U16 e l’U15 hanno perso entrambe contro il Torino, rispettivamente 4-0 e 1-0, mentre l’U14 è uscita sconfitta per 4-1 nel derby contro il Brescia. Si ferma qui invece la striscia di risultati utili consecutivi dell’U17 femminile, che è caduta in casa contro la Doverese per 4-3.