fbpx
Sernicola: «Dobbiamo vivere il match di Bari come una finale»
Sernicola: «Dobbiamo vivere il match di Bari come una finale»

Le parole di Sernicola in conferenza stampa: «Gara sulla stessa falsa riga di Bolzano, ci mancano rabbia e cattiveria»

Le parole di Leonardo Sernicola in conferenza stampa dopo la sconfitta della Cremonese contro la FeralpiSalò. Ecco ciò che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa (QUI invece le parole di Stroppa).

Anche questa volta creato tanto, concretizzato poco. O nulla.
«Partita sulla falsa riga del match di Bolzano dove abbiamo creato veramente tanto, abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo, ma per mole di gioco non siamo riusciti a finalizzare. Ci mancano cattiveria e rabbia nel cross, nel tiro, nel concludere l’azione».

Magari a volte è meglio calciare con un altro tempismo per evitare di togliere imprevedibilità.
«Giocheremo contro squadre che faranno la partita della vita, che dovranno salvarsi mettendosi tutte dietro. Quando c’è lo spazio giusto bisogna tirare e crossare, vero. Ma abbiamo lavorato bene in queste settimane e ci faremo trovare pronti per il Bari. Ci aspetta una battaglia».

Può ancora la Cremonese puntare al secondo posto dopo queste due sconfitte di fila?
«Si, siamo tutti attaccanti. Il Como è a 2 punti da noi. Il campionato si deciderà alle ultime gare, dobbiamo vivere il match di Bari già come una finale, ora i punti pesano doppio».

Avete pagato un po’ dal punto di vista fisico?
«Ogni gara è a sé, magari a livello mentale ci ha stancato il fatto di non essere riusciti a sbloccarla. E così perdiamo lucidità mentale. Dispiace, anche perché nella sosta abbiamo lavorato molto su questo. Bisogna capire che da qui alla fine tutte le partite saranno così, e che potrai concedere qualche ripartenza se sei costantemente dall’altra parte».


Fonte: dal nostro inviato allo Stadio Zini Andrea Ferrari
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: