
Battuto anche il Benevento: il Pescara è primo in Serie B. Il Foggia sarebbe terzo senza penalizzazione, pari tra Carpi e Cosenza
Oltre al pareggio non proprio spettacolare fra Cremonese e Salernitana, oggi si sono disputate altre gare della 7° giornata di Serie B. Molto bene il Pescara, che dopo essere stato raggiunto da 0-2 a 2-2 a Padova martedì, nel pomeriggio ha battuto nientemeno che il Benevento 2-1 con i gol di Mancuso e Machin. Niente da fare per gli stregoni, che avevano momentaneamente pareggiato con Viola. La squadra di Pillon vola in testa alla classifica con 15 punti e resta imbattuta come i grigiorossi, mentre i giallorossi restano a 10.
Vittoria importantissima per il Foggia contro l’Ascoli allo Zaccheria. Nei primi 15′ il risultato era già sul 2-1: ha sbloccato il match il difensore bianconero Brosco, poi rimonta rossonera con Deli e Galano nel giro di quattro minuti. Pareggio dell’Ascoli al 29′ con Ganz, tornato al gol dopo oltre un anno, ma al 72′ ancora passa il Foggia con Gerbo per il 3-2 finale. Senza la penalizzazione la squadra di Grassadonia sarebbe terza in classifica! Ascoli a 6 punti.
Il Cosenza agguanta in extremis il pareggio a Carpi. Sembrava ormai fatta per la seconda vittoria stagionale degli emiliani ereditati da Castori, a segno con Pasciuti, eppure la squadra di Braglia ha ritrovato l’equilibrio al minuto 89′ con Baez, entrato da poco in campo. Carpi a 5 punti, Cosenza a 4.