fbpx
Serie B, ufficiale: la Reggiana sceglie Viali per il dopo Nesta
Serie B, ufficiale: la Reggiana sceglie Viali per il dopo Nesta

Dopo l’inaspettato addio al Cosenza, l’ex Cremo William Viali ha già trovato una nuova sistemazione: è il nuovo mister della Reggiana

La dirigenza granata si è presa il suo tempo, ha vagliato diversi nomi quali Caserta, Aquilani e Ignazio Abate, ma alla fine la decisione è stata presa: William Viali è ufficialmente il nuovo allenatore della Reggiana. L’ex giocatore della Cremonese, fresco di rescissione consensuale con il Cosenza, ha firmato il contratto che lo legherà alla società emiliana, con l’obiettivo di alzare l’asticella dopo il discreto lavoro svolto da Nesta, passato al Monza. Viali viene da un ottimo finale di stagione con i lupi della sila, che è riuscito a salvare comodamente sfiorando addirittura una qualificazione in extremis ai playoff. Nel suo staff come vice anche Massimiliano Guidetti, anche lui ex giocatore della Cremo dal 2008 al 2010. Adesso, l’obiettivo del ds Pizzimenti sarà quello di fornire all’ex Ascoli una rosa abbastanza competitiva. Di seguito, il comunicato ufficiale.

Questo il comunicato rilasciato dalla Regia:

“AC Reggiana comunica che William Viali è il nuovo allenatore dell’AC Reggiana, e a partire dal 1 luglio 2024 guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2024 – 2025.

Nato a Vaprio d’ Adda (MI) nel 1974, Viali ha alle spalle una lunga carriera da difensore, trascorsa collezionando oltre 180 presenze in serie A con Lecce, Venezia, Perugia, Ancona, Fiorentina e Treviso, oltre 100 partite giocate in Serie B con Cesena, Lecce, Fiorentina e Treviso, e oltre 160 gare disputate in Serie C con Fiorenzuola, Ravenna, Monza, Ascoli e Cremonese.

Come allenatore ha cominciato con il Fiorenzuola e il Piacenza in Serie D, per poi condurre Pro Piacenza, Sudtirol, Cuneo, Novara e Cesena in Serie C, e infine approdare in Serie B alla guida del Cosenza (in due occasioni) e dell’Ascoli. Nella stagione sportiva appena terminata ha portato il club calabrese ad ottenere la permanenza nel campionato cadetto.

Ora mister Viali si lega al club della città di Reggio Emilia con un contratto di durata annuale.

La Società è lieta di accogliere il nuovo allenatore e di iniziare insieme un nuovo capitolo della storia granata”.

Michele Iondini

Potrebbe interessarti anche:

Serie B 24-25, il calendario della prima giornata

Serie B 24-25, il calendario della prima giornata