fbpx
Serie B, il 10 luglio alla Spezia la presentazione dei calendari
Serie B, il 10 luglio alla Spezia la presentazione dei calendari

La Spezia scelta come sede di presentazione dei calendari della prossima stagione di Serie B: avverrà mercoledì 10 luglio

Si è tenuta quest’oggi, 19 giugno, l’assemblea di Lega B tra tutte le società che prenderanno parte al prossimo campionato cadetto, quello della stagione 2024-25 che sta iniziando a prendere forma. Nella stessa è stata anche decisa la data di presentazione dei calendari dell’annata, che si svolgerà alla Spezia il prossimo 10 luglio, nella cornice di Piazza Europa.


Di seguito, il comunicato integrale:

“L’Assemblea di Lega B in videoconferenza con tutte le società presenti. In apertura, il presidente Mauro Balata ha salutato le nuove associate che hanno fatto oggi il loro ingresso nella sede assembleare.

Balata ha quindi riferito gli esiti del Consiglio Federale dello scorso 14 giugno, sottolineando come in quella sede si sia confermata la contrarietà della Lega alle seconde squadre in Serie B e, allo stesso modo, la reintroduzione dell’istituto delle multiproprietà, meccanismi che incidono sulla regolarità e integrità della competizione, oltre a violare lo statuto federale nella parte in cui richiama il diritto di intesa con le Leghe interessate, che non ha trovato applicazione al momento della decisione. Balata ha infine ribadito come in tutte le scelte sul sistema calcio sia necessaria la garanzia dell’equa competizione.

Ufficializzata anche la data di pubblicazione del calendario della Serie BKT 2024/2025, con l’evento che si terrà nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 luglio alla Spezia in piazza Europa in collaborazione con lo Spezia calcio e il Comune della città ligure ai quali sono stati rivolti, durante l’Assemblea, i ringraziamenti della Lega B”.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Serie B 24-25, il calendario della prima giornata

Serie B 24-25, il calendario della prima giornata