fbpx
Serie B, playoff: il Frosinone elimina il Cittadella al 120′
Serie B, playoff: il Frosinone elimina il Cittadella al 120′

Come in Chievo-Empoli sono serviti i supplementari per decretare l’ultima semifinalista dei playoff di Serie B. È il Frosinone a qualificarsi per il 3-2 al Cittadella

Clamorosa qualificazione del Frosinone alle semifinali dei playoff di Serie B. Si decide tutto nel recupero del secondo tempo supplementare, il Cittadella eliminato col risultato di 3-2, agguantato dai ciociari di mister Nesta grazie al mancino straordinario di Camillo Ciano al minuto 120. Il Frosinone non aveva disputato un gran match, è servita la consueta giocata magica del 30enne di Marcianise per staccare il pass per il prossimo turno, dove incontrerà il Pordenone di Tesser (andata allo Stirpe, ritorno in Friuli). Enorme delusione per i veneti di Venturato, che col 2-2 sarebbero passati per una miglior posizione in classifica nella regular season.

LA PARTITA – La squadra di Venturato immediatamente avanti dopo 5′ col bomber Diaw, bravo a bucare Bardi dal dischetto (fallo di Brighenti su Rosafio). Il Frosinone fa la partita ma non riesce a pungere, il Citta gioca di contropiede, sapendo di poter contare anche sul pari per passare il turno. Nel primo minuto di recupero del primo tempo addirittura i veneti raddoppiano, ancora con Diaw, che insacca con un bel tentativo su assist di Rosafio. Sembra finita per il Frosinone, ma prima dell’intervallo accorcia sul 2-1: palla di Haas per Salvi, tiro lento e preciso che non lascia scampo a Paleari. A inizio ripresa è subito 2-2 grazie al destro a giro imparabile di Dionisi. Verso il 90′ il Cittadella sfiora il nuovo vantaggio prima con il cross di Benedetti sfiorato da Proia che tocca il palo, poi con un’azione insistita firmata Branca-Stanco. Si va ai supplementari. Nesta si gioca tutto: negli ultimi 15′ ci sono in campo insieme Dionisi, Ciano, Ardemagni e Novakovich. Di questi è Ciano, dal nulla, a inventarsi un mancino da fuori area eccezionale che consente ai gialloblù di completare la rimonta.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, confermate le cinque sostituzioni

Serie B, confermate le cinque sostituzioni

Serie B, ecco date e orari delle prime due giornate

Serie B, ecco date e orari delle prime due giornate

Cremo, dicembre e aprile i mesi con più partite

Cremo, dicembre e aprile i mesi con più partite

Serie B, ecco la prima giornata

Serie B, ecco la prima giornata