fbpx
Serie B, Paolo Bianco nuovo mister del Modena
Serie B, Paolo Bianco nuovo mister del Modena

Il Modena ha annunciato il successore di Attilio Tesser: ufficiale l’arrivo in panchina dell’ex Sassuolo e Juventus Paolo Bianco

Continua a prendere forma la Serie B 2023-24. All’indomani della conferma di Davide Ballardini sulla panchina della Cremonese, anche il Modena ha annunciato il suo nuovo allenatore: si tratta di Paolo Bianco, successore dell’ex grigiorosso Attilio Tesser. Dopo due stagioni alla guida di Siracusa e Sicula Leonzio, il tecnico pugliese ha lavorato come assistente prima con Roberto De Zerbi tra Sassuolo e Shaktar Donetsk e poi con Massimiliano Allegri alla Juventus. Nel suo staff in gialloblù c’è anche il preparatore atletico Stefano Taparelli, che nelle ultime quattro stagioni ha lavorato con la Cremonese.

Ecco il comunicato del Modena:

Paolo Bianco è il 103° allenatore della storia del Modena FC. 

Il 45enne nato a Foggia, residente a Treviso, ex difensore con 524 presenze e 13 gol in carriera tra Serie A, B e C1, già nei quadri tecnici di Sassuolo, Siracusa, Sicula Leonzio, Shakhtar Donetsk e Juventus, ha firmato con il club gialloblù un contratto fino al 30 giugno 2025, con opzione fino al 2026.

Lo staff di Bianco sarà composto dal vice Filippo Pensalfini, dal collaboratore tecnico Salvatore Bruno, dal preparatore dei portieri Antonio Narciso, dal responsabile della preparazione atletica Stefano Taparelli, dai preparatori Alessandro Brandoli e Francesco Benassi (quest’ultimo dedicato anche al recupero infortuni), dal match analyst Andrea Pulga.

A Paolo Bianco e a tutti i componenti dello staff tecnico il più sincero in bocca al lupo dal presidente Carlo Rivetti e da tutto il Modena FC: benvenuti nella famiglia gialloblù!

Redazione

Potrebbe interessarti anche: