Dopo pranzo, al termine dell’assemblea della Lega B con tutte le società in videoconferenza, si dovrebbe avere il nuovo calendario della Serie B
Dopo aver appreso, lunedì, le date e gli orari delle partite che chiuderanno la Serie A (almeno quelle fino alla quartultima giornata), oggi – mercoledì 3 giugno – scopriremo il nuovo calendario della Serie B. Stamattina, alle ore 10, si è riunito il Consiglio Direttivo della Lega B, con il compito di mettere nero su bianco le proposte circolate in questi giorni d’attesa, poi alle 12 l’assemblea con tutti i club collegati in videoconferenza per valutare il piano stilato.
IL PROGRAMMA – Per chiudere la B restano da giocare dieci turni, il recupero Ascoli-Cremonese, playoff e playout, per un totale di 111 partite. È già stato detto che il campionato cadetto riprenderà in concomitanza con la massima serie, e quindi sabato 20 giugno: resta il dubbio se disputare quel giorno il match di Ascoli oppure la nuova giornata con tutte le squadre, spostando il recupero a martedì 23. Si contano tre turni infrasettimanali, con la speranza di chiudere il primo weekend di agosto. Per i playoff serviranno cinque slot in 17 giorni, con finale prevista per il 20 agosto. Gli infrasettimanali non piacciono agli allenatori, ma ci potrebbe essere l’opportunità di provvedere a cinque sostituzioni, come in A e in altri campionati. Per quanto riguarda gli orari, si parla di due fasce: 18/18.30 e 20.30.