fbpx
Serie B: Burrai-Strizzolo, Pordenone che vince ancora
Serie B: Burrai-Strizzolo, Pordenone che vince ancora

 Il Pordenone fa fuori anche l’Ascoli nel posticipo di Serie B grazie ai due ex grigiorossi Burrai e Strizzolo: è mini-fuga col Benevento

Un Pordenone inarrestabile stende anche l’Ascoli e conferma il secondo posto in classifica: è l’unica squadra, quella di Tesser, a tenere testa al Benevento lì in cima. Tra le due ci sono 9 punti, mentre fra i ramarri e il Frosinone, terzo, ce ne sono già 5. Per questo si può parlare di mini-fuga per una formazione che, lo ripetiamo, è alla primissima partecipazione nel campionato di Serie B.

LA PARTITA – In occasione del posticipo della 17ª giornata, i ramarri di Attilio Tesser hanno vinto contro i bianconeri per 2-0 grazie alle reti degli ex grigiorossi Salvatore Burrai e Luca Strizzolo (7 gol per l’attaccante in questa stagione), che nel giro di 5 minuti hanno messo al tappeto la squadra di Zanetti. Nel finale, altra vecchia conoscenza della Cremo a segno: Cavion, che ha semplicemente reso il passivo meno pesante per i suoi.

NUMERI PAUROSI – Con la vittoria di stasera, la terza di fila e la sesta delle ultime otto partite, i friulani sigillano il secondo posto a 31 punti, a +5 dalle pretendenti Frosinone, Perugia e Cittadella, ma a -9 da un’altra squadra inarrestabile, il Benevento. Sconfitta dolorosa per i marchigiani, che rimangono a 24 punti e scivolano al nono posto. La prossima avversaria in casa del Pordenone (imbattuto fin qui alla Dacia Arena con 7 vittorie e 2 pareggi) sarà la Cremonese, in occasione dell’ultima partita del girone d’andata in programma domenica 29 alle ore 15.

Ecco tutti i risultati della 17° giornata di Serie B: 

Cittadella-Chievo 1-1
Crotone-Livorno 2-1
Empoli-Salernitana 1-1
Juve Stabia-Venezia 2-0
Perugia-Virtus Entella 2-0
Benevento-Frosinone 1-0
Pescara-Trapani 1-1
Pisa-Cosenza 1-3
Pordenone-Ascoli 2-0
Spezia-Cremonese (rinviata a data da destinarsi)

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: