fbpx
Serie A, il Verona batte il Lecce: la Cremonese torna a -6 dalla salvezza
Serie A, il Verona batte il Lecce: la Cremonese torna a -6 dalla salvezza

A quattro giornate dalla fine, la Cremonese è ancora a -6 dalla salvezza. È “colpa” del Lecce che ha perso in casa col Verona

Nel posticipo di Serie A è accaduto quello che nessun tifoso della Cremonese sperava: non solo il Verona non ha perso a Lecce, ha pure vinto 1-0 con gol nel secondo tempo di Ngonge, appena entrato. Un gol arrivato oltretutto nel momento di maggior pressione da parte della squadra salentina. La vittoria del Verona (la prima in assoluto lontano dal Bentegodi, oltretutto), di fatto, rende vano il successo della Cremonese di sabato sera contro lo Spezia, perché se è vero che i grigiorossi si sono portati a -3 dal terzultimo posto, il quartultimo resta distante 6, come alla vigilia di questa giornata di campionato.

CAVALCATA GIALLOBLÙ – Due parole sulla rincorsa stratosferica del Verona: avrà avuto qualche episodio arbitrale a favore e ne sono consapevoli tutti, ma intanto ha guadagnato 11 punti nelle ultime 6 partite. Pensate che il Verona, prima dell’arrivo di Zaffaroni, era ultimissimo e reduce da 10 (dieci!) sconfitte consecutive. Se si salverà, sarà davvero un’impresa. Dalla settima giornata in poi, fino a stasera, le ultime tre sono sempre state Verona, Sampdoria e Cremonese (in ordine sparso, ma sempre loro). Oggi, 7 maggio, a quattro giornate dalla fine, il Verona è salvo e nelle sabbie mobili ci finisce lo Spezia.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: