fbpx
Primavera Cremonese, vittoria contro il Vicenza e prove di fuga
Primavera Cremonese, vittoria contro il Vicenza e prove di fuga

La Cremonese Primavera vince l’ottava partita consecutiva contro il Vicenza per 2-0 e allunga in classifica dopo la sconfitta del Parma

Ormai non fa quasi più notizia. La Cremonese Primavera vince ancora e rimane saldamente in testa alla classifica allungando sul Parma. Nella giornata di oggi, sabato 11 novembre, i ragazzi di mister Pavesi hanno vinto contro i pari età del Vicenza per 2-0 grazie alle reti del tandem d’attacco Gabbiani-Stuckler. Risultato sicuramente importante che conferma nuovamente la filosofia di calcio del tecnico grigiorosso che, come ricordato nell’intervista della settimana scorsa, cerca di esaltare al meglio i giocatori offensivi proponendo un calcio propositivo fatto di tanti gol. Il Parma (secondo in classifica) ha perso contro l’Albinoleffe permettendo così ai grigiorossi di portarsi a più otto.

CLEAN SHEET – Oltre alla vittoria e ai due gol segnati, una buona notizia arriva dal reparto difensivo. La Cremonese U19 oggi ha mantenuto la porta inviolata per la seconda volta in campionato. Un dato che paradossalmente stona con il trend per lo più perfetto di questa squadra. Primi in tutte le classifiche (punti in casa, punti fuori casa, gol fatti, differenza reti), i grigiorossi risultano secondi soltanto nella classifica riguardante i gol subiti, sette (primo il Parma con cinque). Nelle dieci partite giocate fin qui in stagione (otto di campionato e due di Coppa Italia) la squadra di Pavesi è riuscita a collezionare soltanto tre «clean sheet», l’ultimo quello di oggi contro il Vicenza (gli altri due risalgono alla 4ª giornata di campionato contro l’Alessandria e alla vittoria in Coppa Italia contro il Bologna per 1-0).

LA FUGA – Forse per i più scaramantici parlare di fuga rimane un tabù. Quello che è chiaro, però, è che gli Under19 grigiorossi, vittoria dopo vittoria, stanno volando su numeri altissimi e arrivati ormai alla metà del girone d’andata un primo bilancio è lecito. In aggiunta ci sono anche gli otto punti di vantaggio sul Parma inseguitore. Infatti, nella giornata di oggi, gli emiliani hanno perso contro l’Albinoleffe e hanno dato modo alla squadra grigiorossa di allungare in classifica iniziando così un primo principio di fuga.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: