fbpx
Playoff Serie C, scatta la fase nazionale: chi va in B?
Playoff Serie C, scatta la fase nazionale: chi va in B?

Sorteggiato il tabellone della Final Eight di Serie C: entrano in gioco le seconde di ogni girone, chi riuscirà ad aggiudicarsi l’ultimo posto per la B?

Nella giornata di venerdì, 10 luglio, oltre ai vari sorteggi di Champions League ed Europa League è stato delineato il tabellone della Final Eight dei playoff di Lega Pro, che dunque si avviano alla fase nazionale, quella conclusiva. Chi si aggiudicherà l’ultimo pass per la Serie B 2020-21? A giocarsi il posto ci sono Juventus U23, Ternana, Bari, Reggio Audace (ex Reggiana), Carrarese, Potenza, Carpi e Novara. Entrano quindi nel tabellone anche le seconde di ogni girone di regular season, ossia Carrarese, Reggio Audace e Bari.

Vediamo gli accoppiamenti dei quarti di finale: 

Reggio Audace-Potenza
Carpi-Novara
Bari-Ternana
Carrarese-Juventus U23

IL PROGRAMMA – Le sfide saranno il 13 luglio, lunedì, in gara unica. Se il risultato fosse di parità dopo 90′, passeranno alle semifinali le squadre di casa, poiché meglio classificate al termine della regular season. Le semifinali sono in programma per il 17 luglio, anche lì con lo stesso criterio. La vincente di Reggio Audace-Potenza andrà contro quella di Carpi-Novara, mentre – naturalmente – chi trionferà fra Bari e Ternana andrà contro la vincente di Carrarese-Juventus U23. La finalissima il 22 di questo mese. E c’è grande attesa.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: