fbpx
Pescara, Pillon: «Ho dubbi un po’ dappertutto»
Pescara, Pillon: «Ho dubbi un po’ dappertutto»

Cremonese-Pescara, la conferenza stampa del tecnico del Pescara Giuseppe Pillon alla vigilia della 1° giornata di campionato di Serie B 2018/2019

Questa la conferenza stampa di Giuseppe Pillon in vista della trasferta del suo Pescara allo ‘Zini’: «Abbiamo abbassato i carichi di lavoro e quindi siamo più brillanti. La squadra è pronta e carica sia fisicamente sia mentalmente. Noi partiamo a fari spenti, ma di certo vogliamo essere la mina vagante che vuole rompere le scatole a tutte. Tra l’altro un campionato ridotto a 19 squadre è più difficile perché quelli forti rimasti liberi sono andati a rinforzare le altre squadre. Poi naturalmente sarà il campo a dare il giudizio finale. Anche la Cremonese magari non si espone più di quel tanto, poi se si va a vedere il mercato fatto e l’allenatore che hanno si vede che è una squadra costruita per arrivare in alto».

Infine sulla formazione: «Ho dei dubbi perché in difesa li ho tutti a disposizione, compreso Campagnaro. Devo valutare a sinistra perché Del Grosso ha iniziato a lavorare questa settimana dopo un mese in cui non ha giocato; al posto suo potrebbe esserci uno tra Balzano ed Elizalde. Altri dubbi sono Machin o Melegoni come terzo di centrocampo, Monachello o Cocco come punta centrale più uno tra Marras e Mancuso come altro esterno assieme ad Antonucci nulla fascia opposta. Di certo giocheremo col 4-3-3, magari possiamo passare al 4-3-1-2 o 4-2-4 in base alla lettura della partita in corso d’opera».

Fonte: Pescara Calcio Official Web TV

Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

Como-Cremonese, i convocati di Gattuso

Como-Cremonese, i convocati di Gattuso

Como, obiettivo chiudere in bellezza

Como, obiettivo chiudere in bellezza