Pescara-Cremonese 0-0, tabellino e cronaca
Pescara-Cremonese 0-0, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Pescara-Cremonese, gara valida per la 20° giornata del campionato di Serie BKT 2018/2019


SERIE BKT 2018/2019
20° giornata

Domenica 20 gennaio 2019, Stadio Adriatico-Cornacchia
Pescara | Ore 21

PESCARA-CREMONESE 0-0  (0-0)
RETI: –

 

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Melegoni (59′ Capone), Brugman, Memushaj; Marras (90′ Del Sole), Mancuso, Machin (78′ Kanouté).
A disp.: Farelli, Kastrati, Balzano, Bettella, Campagnaro, Perrotta, Crecco, Antonucci, Monachello.
All.: Giuseppe Pillon

 

CREMONESE (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Castrovilli (84′ Renzetti), Emmers, Arini, Soddimo (70′ Boultam); Strefezza, Piccolo (81′ Montalto).
A disp.:
 Volpe, Radaelli, Caracciolo, Del Fabro, Rondanini, Poledri, Carretta.
All.: Massimo Rastelli

 

ARBITRO: Sig. Francesco Guccini della sezione di Albano Laziale (Assistenti: Sig. Marco Scatragli di Arezzo e il Sig. Fabio Schirru di Nichelino. Quarto uomo: Sig. Niccolò Baroni di Firenze)

NOTE: Pioveva sopra all’Adriatico-Cornacchia fino a mezz’ora prima del fischio d’inizio, temperatura di circa 8° C. Terreno in buone condizioni. La pioggia è ricominciata nel corso del secondo tempo in quantità abbondanti. Brugman (P) ammonito al 64′ per gioco falloso. Marras (P) ammonito al 77′ per gioco scorretto. Scognamiglio (P) ammonito al 90′ per gioco scorretto.

AMMONITI: Brugman (P), Marras (P), Scognamiglio (P)
ESPULSI: –
ANGOLI: 4-11
RECUPERI: 0′ ; 4′

La cronaca della partita

Primo tempo

1’ – Inizia il posticipo dell’Adriatico.
3’ – Girata di Soddimo dal limite dell’area, deviazione e palla in calcio d’angolo.
3’ – Occasione per la Cremonese: cross di Piccolo dopo aver battuto il corner, tutto solo Arini stacca in piena area e mette a lato di nulla! Buon inizio per i grigiorossi.
16’ – Palla velenosa persa da Emmers a centrocampo, botta di capitan Brugman da fuori e in tuffo Ravaglia gli dice di no.
18’ – Dal primo corner per il Pescara, Gravillon colpisce praticamente di schiena e il pallone schizza alto sopra la traversa.
21’ – Cresce la squadra di casa: stavolta conclude da fuori Memushaj, Ravaglia riesce a mettere in calcio d’angolo con qualche difficoltà.
22’ – Duplice chance per il Pescara: cross di Machin, Mancuso va a botta sicura e Claiton lo chiude; sulla ribattuta arriva Memushaj che con il destro mette altissimo.
29’ – Conclusione di Soddimo dai 30 metri, pallone che non inquadra lo specchio della porta.
32’ – Traversone dalla sinistra di Soddimo, Mogos si inserisce ma di testa gira largamente sul fondo.
41’ – Clamorosa occasione per la Cremonese: punizione di Piccolo dalla trequarti offensiva, pallone perfetto verso Mogos che con una forte incornata trova la perfetta risposta di Fiorillo in calcio d’angolo. Senza dubbio la chance più importante del primo tempo.
45′ – Fine primo tempo: Pescara-Cremonese 0-0. Gara vivace, meglio i grigiorossi per quanto si è visto in campo.

Secondo tempo

1’ – Via alla ripresa, nessun cambio.
12’ – Incredibile occasione sciupata dalla Cremonese in ripartenza: errore di Del Grosso in disimpegno, scambio rapido Piccolo-Strefezza e dal limite l’ex Spezia manda alto sopra la traversa. Era un po’ lontano ma aveva la possibilità di centrare quantomeno lo specchio della porta.
14’ – Sostituzione per il Pescara: Capone al posto di Melegoni. Machin scala a centrocampo, come previsto.
15’ – Destro dalla distanza di Strefezza, palla fuori alla sinistra di Fiorillo.
18’ – TRAVERSA DELLA CREMONESE! Magistrale mancino di Piccolo da punizione, la palla sbatte sulla parte bassa della traversa, poi sulla linea e infine viene gettata in calcio d’angolo. Mani sulla testa per Rastelli, occasione colossale!
19’ – Cartellino giallo per Brugman per gioco falloso. Era diffidato, salterà il Livorno.
21’ – Dal quarto corner del Pescara, sbuca Scognamiglio sul secondo palo ma il colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Nel frattempo diluvia su Pescara.
25’ – Sostituzione nella Cremo: Boultam per Soddimo. Buona la prima dell’ex Frosinone in grigiorosso.
29’ – Progressione di Boultam, scambio con Strefezza e mancino potente che non desta preoccupazioni a Fiorillo. Mancava la precisione, ma buona iniziativa.
32’ – Cartellino giallo per Marras per gioco scorretto su Arini.
33’ – Ci prova Emmers dalla lunghissima distanza, palla alta non di molto.
34’ – Sostituzione per il Pescara: Kanouté per Machin.
36’ – Cambio nella Cremo: Montalto per Piccolo.
39’ – Cambio nella Cremo: Renzetti al posto di uno sfinito Castrovilli.
45’ – Cartellino giallo per Scognamiglio per gioco falloso su Montalto. Cambio nel Pescara: Del Sole per Marras. Quattro di recupero.
45’+4 – Fine della partita: Pescara-Cremonese 0-0.
Buon punto per la Cremo in casa del Pescara, il primo per Rastelli lontano dallo Zini. Rispetto alle altre uscite esterne, abbiamo visto notevoli miglioramenti: la squadra ha lottato per tutta la partita, creando anche le occasioni più importanti. Una per tempo: l’incornata di Mogos respinta da Fiorillo e la punizione sulla traversa di Piccolo. Un avvio di 2019 che fa ben sperare, in attesa dei rinforzi del mercato.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: