fbpx
Perugia, inatteso protagonista della lotta salvezza
Perugia, inatteso protagonista della lotta salvezza

Vi presentiamo il Perugia, prossimo avversario della Cremonese nel match in programma venerdì 17 luglio alle 21 allo stadio Curi del capoluogo umbro 

Dopo la sconfitta pesante in quel di Cosenza nell’anticipo della 34ª giornata di Serie B il Perugia si trova in piena zona playout. Dopo il 2-1 incassato, il club umbro ha immediatamente annunciato con una nota sul proprio sito ufficiale il ritiro a Roccaporena per affrontare al meglio la Cremonese. Con una sola vittoria nelle ultime sei giornate, si trova oggi in piena lotta salvezza. Insomma, non la situazione più rosea in casa del Grifo.

I DATI – Il Perugia affronterà la Cremo con in tasca il sedicesimo posto in classifica, che gli garantirebbe al momento la partecipazione ai playout della Serie B. Si trova fermo a 41 punti, frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e ben 15 sconfitte (due in più dei grigiorossi). Segna meno della Cremonese (34 gol contro 38) e subisce di più (44 gol subiti contro i 40 della squadra di Bisoli).

STATO DI FORMA –Si comincia a definire lo stato di forma delle squadre dopo il lockdown. Dopo lo stop forzato dei campionati a causa della pandemia, il Perugia di mister Cosmi ha ottenuto solamente una vittoria nelle ultime sei giornate. Scarsi risultati che hanno costretto la squadra umbra ad essere risucchiata in una lotta salvezza che, fino a qualche settimana fa, era solo un pensiero lontano. Ultima vittoria ottenuta in casa dell’Ascoli per 1-0 il 21 giugno.

ALL’ANDATA – Nel match di andata, giocato a Cremona il 15 dicembre 2019, sfida che la Cremo vinse per 2-1. Furono i grigiorossi a portarsi in vantaggio con Claiton al 13′ della prima frazione. I biancorossi pareggiarono al 63′ con l’attuale capocanniere del campionato cadetto Iemmello. La Cremo riuscì a passare nuovamente in vantaggio con un gran colpo di testa di Piccolo, che risolse la partita.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

Lecce-Cremonese, i convocati di Corini

Lecce-Cremonese, i convocati di Corini

Lecce, obiettivo promozione diretta

Lecce, obiettivo promozione diretta