fbpx
Per Ciofani mai così tanti gol ravvicinati in Serie B
Per Ciofani mai così tanti gol ravvicinati in Serie B

Bisogna tornare alla Serie C (Lega Pro) per ritrovare un Ciofani così decisivo in un periodo limitato di tempo. Momento d’oro

Le partite scorrono e noi continuiamo ad aggiornare i dati. Siamo ben felici di farlo, perché Daniel Ciofani – capitano e bomber della Cremonese – da quando c’è mister Pecchia non smette più di segnare: 8 gol nelle ultime 9 gare, ossia da quando il tecnico è subentrato a mister Bisoli. Nonostante la Serie B sia casa sua, con oltre 220 presenze, non era mai capitato al classe ’85 di segnare così tanto in così poco tempo. Un momento d’oro.

MEGLIO SOLO IN C – Solo in altre due circostanze Ciofani è riuscito a fare meglio, ma bisogna tornare alla Serie C, anzitutto a cavallo del 2012 e il 2013: l’attaccante vestiva la maglia del Perugia in Lega Pro, fra la tredicesima giornata e la ventesima (8 partite) mise a segno ben 9 gol (spicca la tripletta nel 3-0 alla Paganese). Sempre in Lega Pro, ma col Frosinone, ottenne lo stesso score (9 gol in 8 gare consecutive) fra il 10 novembre 2013 e il 19 gennaio 2014. Anche in questo caso da sottolineare una tripletta, arrivata nella trasferta di Prato (3-3).

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, oggi giocherebbe così

Cremonese, oggi giocherebbe così